rotate-mobile
Politica

Consiglieri "furbetti"? Tasso zero per restituire i soldi

E' un emendamento denunciato dal Movimento 5 Stelle, che introdurrebbe la possibilità di restituire a tasso zero i soldi impropriamente rendicontati nelle spese dei gruppi

I consiglieri regionali potrebbero avere mutui a tasso zero? Secondo il Movimento 5 Stelle sì. Nelle maglie della proposta di legge sul taglio dei costi della politica, che andrà in discussione in consiglio regionale martedì mattina, c'è questa norma, che - stando alla denuncia del M5s i consiglieri del Pdl vorrebbero introdurre attraverso un emendamento "sbalorditivo e sostenuto da tutti i gruppi", ad eccezione ovviamente, del M5s stesso.

Si parla, è bene dirlo, delle spese registrate nel rendiconto e risultate non regolari: come tali dovrebbero essere restituite, ma l'emendamento propone di farlo a tasso zero e a rate. Durissima la reazione dei penta-stellati: "I consiglieri andrebbero puniti con la decadenza e non premiati con i mutui a tasso zero". I penta-stellati si augurano che l'emendamento sia ritirato e parlano di "nuovo privilegio per la casta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglieri "furbetti"? Tasso zero per restituire i soldi

MilanoToday è in caricamento