rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Milano come Parco della Vittoria, la città sul nuovo Monopoli

Il consigliere Pellone (Pdl) ha presentato una mozione per far comparire Milano sul nuovo Monopoli. Fino al 28 luglio c'è tempo di votare su internet le città che finiranno sul famoso gioco di società

Il Consiglio comunale si mobilita con un'iniziativa trasversale agli schieramenti per far sì che la nuova edizione del gioco di società Monopoli ricordi anche il capoluogo lombardo. Alla mozione urgente presentata dal consigliere comunale del Pdl, Alessadro Fede Pellone, si sono ben presto aggiunte le firme dei rappresentanti di tutti i partiti politici, che chiedono al sindaco Letizia Moratti e al nuovo assessore al Turismo Alessandro Morelli di fare di tutto perché, nella nuova plancia di gioco, figuri anche il nome di Milano.

Fino al 28 luglio gli internauti sono chiamati a scegliere i nomi delle 22 città che sostituiranno le vie ormai famose del Monopoli, come Vicolo Stretto e Parco della Vittoria, ma finora il capoluogo lombardo ha conquistato solo lo 0,18% delle preferenze, mentre città come Chieti, Reggio Calabria e Catanzaro hanno già totalizzato oltre il 10% dei voti. "La mancanza della presenza di Milano in un gioco così importante e storico - affermano i firmatari - rappresenterebbe una mancanza di riconoscibilità e quasi una beffa per una città che anche in vista dell'Expo 2015 vuole assumere un carattere internazionale e dove le trasformazioni edilizie di molti quartieri stanno trasformando la città in un grande Monopoli".

Per questo la mozione chiede alla giunta non soltanto di sollecitare l'inserimento del nome di Milano nella nuova versione di Monopoli, ma anche di avviare una campagna di informazione per invitare i milanesi a votare su internet la propria città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano come Parco della Vittoria, la città sul nuovo Monopoli

MilanoToday è in caricamento