rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Si dimette il vicesindaco De Cesaris: "Ho trovato difficoltà non più sormontabili"

La vicesindaco e assessore all'Urbanistica, Edilizia privata e Agricoltura, Ada Lucia De Cesaris, ha rassegnato la proprie dimissioni dalla Giunta di Palazzo Marino

La vicesindaco e assessore all’Urbanistica, Edilizia privata e Agricoltura, Ada Lucia De Cesaris, ha rassegnato la proprie dimissioni dalla Giunta di Palazzo Marino.

“Si tratta di una decisione presa dopo approfondite riflessioni sugli ultimi mesi di lavoro, che hanno messo in evidenza difficoltà non più sormontabili nella prosecuzione della mia attività amministrativa per il venir meno del rapporto di fiducia con una parte della maggioranza in Consiglio comunale” spiega De Cesaris.

“Soprattutto in vista delle importanti scelte che attendono la giunta in quest’ultima fase del proprio mandato, che richiedono una grande coesione e la massima condivisione politica possibile, ho ritenuto opportuno rimettere le deleghe”.

“Penso di aver svolto e portato a compimento il mandato per il quale sono stata nominata” continua l’assessore dimissionario. “Un mandato che ha comportato sfide impegnative ed il raggiungimento di importanti risultati, per i quali voglio ringraziare tutti i miei collaboratori e i lavoratori della pubblica amministrazione, che con impegno, cordialità ed affetto hanno condiviso con me progetti, battaglie ed obiettivi. Voglio inoltre ringraziare il sindaco Giuliano Pisapia, che mi ha offerto un’occasione straordinaria e che ha fatto di Milano una città in grado di volare, al centro dell’attenzione internazionale”.

Le dimissioni sono giunte come un fulmine a ciel sereno. Nessuno se le aspettava, anche se in consiglio comunale lunedì 13 - durante la discussione sul bilancio preventivo - c'erano state discussioni accese e la De Cesaris era arrivata ad agitare lo spettro delle dimissioni. Che però nessuno aveva preso sul serio. La vicenda è quella di un'area cani nel parco Trapezio del quartiere Santa Giulia: il vicesindaco De Cesaris aveva chiesto che venisse respinto l'emendamento che chiedeva l'area, affermando che in quel luogo non è possibile realizzarla perché si tratta di un terreno inquinato. L'emendamento è stato però approvato anche con i voti della maggioranza (20 favorevoli, 7 contrari e 4 astenuti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si dimette il vicesindaco De Cesaris: "Ho trovato difficoltà non più sormontabili"

MilanoToday è in caricamento