rotate-mobile
Politica Lorenteggio / Via Lorenteggio

Fabrizio De Pasquale è il nuovo capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino

Sostituisce Alan Rizzi che ha avuto un incarico nel partito

Il nuovo capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale è Fabrizio De Pasquale. E' stato votato dai colleghi Pietro Tatarella, Alan Rizzi e Giulio Gallera, mentre altri tre componenti erano assenti alla riunione.

De Pasquale sostituisce Alan Rizzi, recentemente nominato vice presidente lombardo del partito (insieme ad altri otto) con delega ai "difensori del voto".

Subentrato a Letizia Moratti in consiglio comunale come primo non eletto della lista del Pdl, De Pasquale (in passato già consigliere diverse volte) si è poi candidato nel 2013 alle elezioni politiche nella lista "Moderati in Rivoluzione", alleata con il Pdl stesso. Nel 2013, quando il Pdl ha cambiato nome tornando a Forza Italia, è rimasto "fedele" a Silvio Berlusconi.

De Pasquale, dal 2011, è il terzo capogruppo del Pdl e poi di Forza Italia. Il primo, subito dopo le elezioni, era stato l'ex assessore all'urbanistica Carlo Masseroli, non senza un scontro interno con l'altro ex assessore Giulio Gallera. Poi, quando Masseroli ha deciso di lasciare la politica, lo ha sostituito Alan Rizzi. E ora è il turno di De Pasquale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio De Pasquale è il nuovo capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino

MilanoToday è in caricamento