rotate-mobile
Politica

"Andare al voto è l'unica scelta dignitosa per Lega Nord e Pdl"

Lo ha detto in una nota il capogruppo del Pd in Consiglio provinciale Matteo Mauri

"In Lombardia si vada immediatamente al voto. E' l'unica scelta dignitosa che è rimasta alla Lega e al Pdl". Lo ha detto in una nota il capogruppo del Pd in Consiglio provinciale Matteo Mauri.

"Le proposte che rimbalzano in queste ore, come quelle di esecutivi più o meno tecnici - ha continuato - sono solo un modo per prendere tempo e vivacchiare sperando che i cittadini si dimentichino di quello che sta succedendo ai vertici del governo regionale".

"E la Lega Nord, chiedendo l'azzeramento della giunta, sta solo facendo il gioco delle parti fingendo di essere rivoluzionaria. In realtà sta improvvisando sceneggiate degne dei periodi più bui della Prima Repubblica. Peraltro non é una novità in questi anni ci hanno abituato ai penultimatum".

"Sono ormai sotto scacco del Pdl per paura di perdere, oltre alla Lombardia, anche il Piemonte e il Veneto. Ci chiediamo - ha concluso Mauri - Maroni non era quello contro la mafia, contro la corruzione, quello del nuovo corso leghista? Abbiano uno scatto di orgoglio. Inutile rimandare a domani quello che è inevitabile e che si può fare oggi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Andare al voto è l'unica scelta dignitosa per Lega Nord e Pdl"

MilanoToday è in caricamento