rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Paderno Dugnano

"Pdl degenerato in galassia di scandali", assessore si dimette

E' Lidia Ruzzon, che fino a oggi aveva la delega al bilancio a Paderno. Lascia in polemica con un partito "che ha generato speranze ed è degenerato". Sorpreso il sindaco

Defezioni nel Pdl: rassegna le dimissioni Lidia Ruzzon, assessore al bilancio e alle pari opportunità del comune di Paderno Dugnano. E le motiva con gli eventi nazionali tra cui lo scandalo dei fondi del partito nella regione Lazio.

La Ruzzon parla di "un partito che ha generato larghe speranze di cambiamento ed è degenerato in una galassia di scandali tenuti insieme solo dal mito del capo". Secondo l'ormai ex assessore il Pdl non può "più produrre politica e governo della cosa pubblica". Smentito un legame con vicende locali relative a Paderno, tanto che il sindaco Marco Alparone non se lo aspettava: "Prendo atto - ha risposto - delle scelte politiche personali".

L'annuncio è stato dato dalla stessa Ruzzon durante il consiglio comunale di martedì sera. E' da 14 anni esponente di Forza Italia e poi del Popolo della Libertà.

"Non sarebbe giusto continuare a occupare una posizione di visibilità e remunerata non condividendo più il percorso del partito nazionale", ha tra l'altro affermato la Ruzzon durante il consiglio comunale, promettendo che non lascerà la politica attiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pdl degenerato in galassia di scandali", assessore si dimette

MilanoToday è in caricamento