rotate-mobile
Politica

Piero Giarda, docente di Scienza delle finanze in Cattolica, nuovo ministro

Il professore, che si è laureato nell'ateneo di largo Gemelli e vi insegna tuttora, è stato già sottosegretario negli anni '90. A lui affidata la delega dei rapporti col parlamento

Dino Piero Giarda, docente della Cattolica, è stato nominato ministro (senza portafoglio) dei rapporti col parlamento dal premier incaricato Mario Monti.

Il professor Giarda è nato a Milano il 9 dicembre 1936 e si è laureato in economia e commercio alla Cattolica nel 1962. Dopo qualche anno di studi a Princetown e Harvard, è tornato nell'ateneo di largo Gemelli dove ha insegnato dal 1968 ad oggi, diventando ordinario di scienza delle finanze nel 1976. Tra le sue materie d'insegnamento, economia politica, politica economica e finanziaria, econometria.

Ornaghi e Giarda ministri dalla Cattolica © Tm News/Infophoto

Attualmente è responsabile del corso di scienza delle finanze nella facoltà di economia, sede di Milano, nel corso di laurea in economia e gestione aziendale.

Nel 1995 ha ricevuto da Lamberto Dini l'incarico di sottosegretario al ministero delle finanze, carica che ha poi mantenuto fino al 2001 con i governi Prodi, D'Alema e Amato.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piero Giarda, docente di Scienza delle finanze in Cattolica, nuovo ministro

MilanoToday è in caricamento