rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Ecopass, sì al ticket di ingresso in centro anche per tutto il 2010

La Giunta Moratti ha deciso di prolungare Ecopass per tutto il 2010, comprese tutte le deleghe attuali. “Nel corso dell'anno valuteremo l'introduzione di possibili modifiche" fa sapere De Corato

Anche nel 2010 le auto più inquinanti che vorranno entrare nel centro cittadino dovranno pagare il ticket, il cui prezzo varia a seconda della classe di appartenenza del veicolo. La Giunta Moratti ha deciso per l’estensione di Ecopass e le sue deroghe.

“Ecopass prosegue alle medesime condizioni anche per il 2010. L' interruzione del provvedimento comporterebbe effetti sicuramente negativi sulla sua efficacia. Nel corso dell'anno valuteremo l'introduzione di possibili modifiche o di ulteriori interventi per rafforzare l'effetto di Ecopass con l'obiettivo di ridurre il traffico in circolazione e contribuire così al miglioramento della qualità dell'aria di Milano” ha detto il vice sindaco De Corato.

Intanto i Verdi sono pronti a dare battaglia al Tar per cercare di far pagare il ticket di ingresso anche agli Euro4: “Il ricorso è inevitabile e coerente per la tutela dell'efficacia  di Ecopass: come ha già ricordato il Tar, continuare a esentare gli euro 4 senza filtro non ha più nessuna giustificazione visto che i filtri antiparticolato post vendita non saranno mai disponibili perché non hanno mercato” ha detto il consigliere Fedreghini.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecopass, sì al ticket di ingresso in centro anche per tutto il 2010

MilanoToday è in caricamento