rotate-mobile
Elezioni comunali 2012 Cernusco sul Naviglio / Piazza Unità d'Italia

Elezioni 2012 Cernusco sul Naviglio: Comincini confermato sindaco

Il sindaco uscente Eugenio Alberto Comincini è stato confermato sindaco con una netta maggioranza

Eugenio Alberto Comincini, già scelto sindaco nel 2007, ora è stato riconfermato come primo cittadino di Cernusco sul Naviglio. Classe 1972, sposato con due figli, è nato e cresciuto a Cernusco. Laureato in Scienze Politiche all’Università Cattolica di Milano, ha conseguito anche un master in management delle aziende non profit, cooperative e imprese sociali alla Bocconi.

Dal 1998 ha lavorato presso una banca di credito cooperativo e parallelamente si è impegnato anche nel campo sociale, diventando amministratore della Cooperativa sociale Intermedia. Comincini ha abbracciato il mondo della politica iscrivendosi, quando aveva diciotto anni, alla vecchia Dc, per poi abbandonarla negli anni ’90. Con la nascita dell’Ulivo si è rimesso in gioco e nel 2002 è stato eletto consigliere con il numero maggiore di voti.

E’ stato scelto presidente della Commissione consiliare permanente Servizi sociali e consigliere provinciale con l’amministrazione Penati fino al 2007. Con la nascita del Pd Comincini ha aderito a questa nuova forza politica, diventando sindaco nel 2007.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2012 Cernusco sul Naviglio: Comincini confermato sindaco

MilanoToday è in caricamento