rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012

San Donato, primarie MoVimento 5 Stelle: due donne candidate

Domenica 8 gennaio 2012, dalle ore 15 alle 17, presso la sala Marchetti in via Parri 12, gli attivisti ed i simpatizzanti del Movimento 5 Stelle di San Donato Milanese voteranno per scegliere il proprio portavoce candidato sindaco per le elezioni comunali della primavera 2012. Ecco chi sono

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Domenica 8 gennaio 2012, dalle ore 15 alle 17, presso la sala Marchetti in via Parri 12, gli attivisti ed i simpatizzanti del Movimento 5 Stelle di San Donato Milanese voteranno per scegliere il proprio portavoce candidato sindaco per le elezioni comunali della primavera 2012.

La persona che, al termine delle votazioni, risulterà il candidato sindaco della lista civica del Movimento 5 Stelle di San Donato, verrà sempre indicata con il termine "portavoce" perché, nell'ottica di una lista paritetica e non verticistica, il candidato prescelto rappresenterà il terminale di una rete di cittadini che collaboreranno insieme per far sentire la propria voce, tanto più se si riuscirà a darne forza all'interno del consiglio comunale.

Il portavoce candidato sindaco del Movimento 5 Stelle sarà sicuramente espressione della sensibilità femminile: sono infatti due donne le aspiranti portavoce della neonata lista civica: Alessandra Salamina e Tiziana Prestia.

Per la scelta del proprio portavoce, i cittadini facenti parte del gruppo 5 stelle locale si sono dati le seguenti semplici regole:

- possono partecipare alla votazione tutti i cittadini residenti in San Donato Milanese che, alla data del 31-12-2011, risultino maggiorenni ed iscritti al portale del Movimento 5 Stelle nazionale - www.beppegrillo.it/movimento; tali requisiti verranno verificati presso apposito checkpoint tramite controllo del documento di identità valido e del login sul portale del Movimento 5 Stelle;

- ai candidati di lista, se impossibilitati ad essere fisicamente presenti presso l'urna, verrà concesso di poter esprimere il suo voto mediante l'invio di una e-mail all'indirizzo di posta elettronica della lista civica, lcsandonato5stelle@gmail.com

- l'evento (votazione + spoglio) verrà video ripreso e trasmesso in diretta live streaming sul canale web della lista civica.

Per ulteriori informazioni: lcsandonato5stelle@gmail.com

 

Biografie

Tiziana Prestia

38 anni, sposata e mamma di due bambini, Tiziana Prestia è originaria di Siracusa e vive a San Donato dal 2006. In questi anni, grazie al suo carattere spontaneo e solare, ma determinato e combattivo, si è fatta conoscere nel suo impegno come rappresentante di classe e come promotrice della riforma del sistema di pagamento delle mense scolastiche. Queste esperienze l'hanno portata a conoscere l'operato dell'amministrazione comunale e a cercare soluzioni per una gestione più equa e coerente della cosa pubblica.

Tiziana si è sempre distinta per una grande forza di volontà e dedizione nello svolgere le attività sia professionali che di carattere sociale, qualità che l'hanno sostenuta in una carriera ventennale in grandi aziende come Wind ed ENI.

Secondo Tiziana: "parole come destra, sinistra, comunismo appartengono ad un passato che non é dei cittadini intenzionati a migliorare un'amministrazione comunale. L'unico modo efficiente per rappresentare adeguatamente i cittadini (giovani, famiglie, anziani) è di non appropriarsi di alcuna forma di potere, bensì di mettersi a disposizione degli altri per permettere loro di provvedere alle necessità quotidiane."

A San Donato Milanese Tiziana ha incontrato tante persone capaci e intraprendenti ed è a loro che Tiziana vorrebbe dar voce per il bene comune della città.

"Quando l'impegno e' comune, le gratificazioni sono migliori!"

Alessandra Salamina

Alessandra Salamina, 26 anni, è cresciuta a San Donato dove ha frequentato le scuole dalle elementari all'Istituto Maria Ausiliatrice fino al Liceo Primo Levi. Attualmente Alessandra frequenta la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Statale di Milano ed è anche iscritta alla scuola di recitazione del Teatro Carcano di Milano.

Alessandra conosce molto bene la realtà di San Donato, in quanto vi ha sempre vissuto con la sua famiglia ed ama ricordare come sua nonna abiti ancora a in una delle case che negli anni sessanta Mattei mise a disposizione per i dipendenti Eni.

A proposito della sua candidatura dice: "Negli ultimi anni questa città è cresciuta a dismisura ed ha accumulato tanti difetti. Ma a mio parere ha ancora molte potenzialità, per questo ho deciso di smettere di lamentarmi ed agire. Ho scelto di far parte del Movimento 5 stelle, perché ne condivido i valori dell'onestà e della trasparenza, una vera rarità nel mondo politico contemporaneo. Spero di riuscire a dare il mio contributo per migliorare San Donato, trasformandola, perché no, in una città a 5 stelle!!"


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato, primarie MoVimento 5 Stelle: due donne candidate

MilanoToday è in caricamento