rotate-mobile
Elezioni Sesto San Giovanni 2012 Sesto San Giovanni / Via Lombardia

"La storia? troppo complicata per la Santanchè"

E' così che la pensa Monica Chittò, candidata sindaco a Sesto San Giovanni per il Pd: un'indignazione che deriva da un paragone imprevisto.

“Mi sento offesa come donna e come cittadina”, E' così che si sente Monica Chittò, candidata sindaco a Sesto San Giovanni per il Pd. Con queste parole la sestese commenta il paragone tra Nicole Minetti e Nilde Iotti fatto da Daniela Santanchè. Un confronto che proprio non è stato gradito: da una parte l’igienista dentale più famosa d’Italia e dall’altra la prima donna a ricoprire la carica di presidente della Camera dei Deputati.

La Santanchè ha affermato che la carriera politica della Iotti sarebbe stata favorita dal fatto di essere l’amante di Togliatti, e da lì è partito poi il paragone con la Minetti. Un passaggio questo che la Chittò non ha affatto apprezzato: “L’on. Santanchè - ha dichiarato - dimostra di non essere capace di leggere fatti e biografie politiche evidentemente troppo complicati per lei”. Un giudizio forte e chiaro, ma che poi viene smorzato. “Credo, tuttavia, che quanto dice Daniela Santanchè, dopo una rapida indignazione, debba essere travolto da una schietta risata”, ha concluso la Chittò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La storia? troppo complicata per la Santanchè"

MilanoToday è in caricamento