rotate-mobile
Elezioni comunali 2018

Ballottaggio 2018 a Gorgonzola: Angelo Stucchi è stato eletto sindaco

Tutti i risultati delle elezioni comunali di domenica 24 giugno

Domenica 24 giugno anche a Gorgonzola i cittadini sono tornati a votare per il ballottaggio. Al termine degli scrutini il primo cittadino uscente, candidato del centrosinistra, Angelo Stucchi, è stato eletto sindaco con il 51,81% delle preferenze (3.802 voti); sconfitto il candidato del centrodestra Giuseppe Terenzio Oliveri che ha totalizzato il 48,19% delle preferenze (3.536 voti)

Chi è Angelo Stucchi

Angelo Stucchi — 60 anni, sposato con due figli che lo hanno reso nonno — è sindaco uscente di Gorgonzola. Dopo il diploma in elettronica industriale, ha lavorato prima in una multinazionale dell’elettronica nel reparto ricerca e sviluppo come specialista di progettazione assistita con workstation, quindi come Marketing communication specialist Europe, in una multinazionale operante nel settore della radiologia dentale.

Nel 2008 ha deciso di passare al mondo del terzo settore. In questo ambito ha sviluppato un’esperienza professionale nella organizzazione e gestione di persone, attività, appalti in stretto raccordo con le pubbliche amministrazioni e soggetti privati. Attualmente è responsabile della comunicazione in una impresa sociale delle Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani.

I risultati del primo turno

Al primo turno il candidato del centrodestra Giuseppe Terenzio Olivieri aveva raccolto 3.216 preferenze (38,02%), mentre il candidato del centrosinistra Angelo Stucchi aveva totalizzato 2.489 voti pari al 29,42%.Si era fermata al 21,71% con 1.837 voti la candidata civica Ilaria Arabella Paola Scaccabarozzi (Insieme per Gorgonzola e Movimento Civico); mentre il candidato di Progetto Gorgonzola e Noi Gorgonzola, l'ex sindaco Walter Baldi, aveva raccolto 916 preferenze, pari al 10,82%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio 2018 a Gorgonzola: Angelo Stucchi è stato eletto sindaco

MilanoToday è in caricamento