rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Sindaco di Milano: Movimento 5 Stelle pronto a scegliere il candidato

La presentazione dei nove aspiranti e poi, domenica 8 novembre, la votazione. Ma niente online

Il Movimento 5 Stelle è pronto a scegliere il suo candidato a sindaco. Lunedì 2 novembre alle 20, nella sala del consiglio di zona 3 in via Sansovino (zona viale Abruzzi), verranno presentati gli otto nomi prescelti con una specie di "scrematura". E domenica 8 novembre, dalle 11 di mattina, all'auditorium di via Valvassori Peroni (Città Studi), gli attivisti sceglieranno il candidato a sindaco definitivo del Movimento, ma anche dei candidati al consiglio comunale: alla fine saranno 48, con circa 70 contendenti.

Ecco i candidati alle "primarie": Patrizia Bedori (consigliera zona 3), Matteo Cattaneo, Gianluca Corrado, Francesco Franz Forcolini, Antonio Laterza (consigliere zona 9), Livio Lo Verso, Fulvio Martinoia, Walter Monici.

Il voto verrà effettuato con il metodo tradizionale: schede da compilare e infilare nell'urna. I nove candidati a sindaco si presenteranno con un massimo di 3 minuti a testa, poi altrettanti minuti per le domande del pubblico. Il voto dell'8 novembre sarà aperto agli iscritti attivisti con documento d'identità e password. Avranno due schede con i nomi e i cognomi già stampati: dovranno inserire un numero progressivo a fianco dei nomi per indicare la propria preferenza. Un po' come nelle elezioni irlandesi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco di Milano: Movimento 5 Stelle pronto a scegliere il candidato

MilanoToday è in caricamento