rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Partito democratico, il capolista a Milano sarà Pierfrancesco Majorino

Presentato il capolista: è l'assessore uscente al welfare, già candidato alle primarie

Sarà Pierfrancesco Majorino il capolista del Partito democratico alle elezioni comunali di Milano del 2016. Lo ha reso noto lo stesso Pd, anche se si trattava di una notizia ormai certa. Majorino è assessore uscente alle politiche sociali, ma soprattutto è stato sfidante di Giuseppe Sala alle primarie, arrivando terzo (dietro allo stesso Sala, ora candidato a sindaco, e all'attuale vice sindaco Francesca Balzani).

"Ringrazio il mio partito, metterò a disposizione la voglia di continuare sul terreno del governo della città e la necessità di fare ancora di più, il mio slogan durante le primarie: Come prima, più di prima", ha affermato Majorino: "Ovviamente i temi su cui caratterizzerò maggiormente il mio contributo saranno anzitutto quelli del sostegno ai più fragili e la promozione della cultura dei diritti". Secondo Majorino, "Milano deve sempre di più essere la capitale della innovazione, dello sviluppo sostenibile e dell'inclusione sociale".

E il Pd ha presentato anche lo slogan della campagna elettorale: "Ti ricordi com'era? Avanti Milano!". I manifesti elettorali avranno una cartolina che ricorda un luogo simbolo della città ai tempi del centrodestra e mostra com'è oggi quello stesso luogo. 

La prima iniziativa sarà una serie di eventi dedicati per raccontare le proposte del partito su dieci argomenti diversi: città della salute, città della memoria, città della scuola, città sostenibile, città dell'agricoltura, città pulita, città solidale, città internazionale, città sicura e città multiculturale. "Le nostre priorità restano il lavoro, la semplificazione e il patto fiscale con i cittadini - ha spiegato Pietro Bussolati, segretario del Pd di Milano - Le dieci città corrispondono alle prime dieci proposte programmatiche che faremo ai milanesi. Gli eventi dedicati non saranno le classiche conferenze o le solite iniziative elettorali, stiamo organizzando delle giornate tematiche che coinvolgano i cittadini e la città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito democratico, il capolista a Milano sarà Pierfrancesco Majorino

MilanoToday è in caricamento