rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016 Duomo / Piazza della Scala

Sindaco di Milano, Comi (Fi): "Candidato ideale? Salvini"

La dichiarazione di Laura Comi, eurodeputata azzurra

Matteo Salvini sindaco di Milano ha "tifosi" anche dentro Forza Italia. E non di poco conto. Per il segretario federale della Lega Nord è scesa apertamente in "campo" Lara Comi, europarlamentare azzurra di Saronno (è coordinatrice del partito nella provincia di Varese). Mentre nel centrodestra si discute ampiamente (per ora solo tramite comunicati stampa) di primarie per scegliere il sindaco di Milano, la Comi ha fatto sapere che, fosse per lei, Salvini sarebbe il candidato quasi perfetto.

Naturalmente dopo Berlusconi, definito "il candidato sindaco migliore per Milano": secondo la Comi, con l'ex premier in campo "assisteremmo ad un plebiscito, ma a parte lui il miglior candidato si chiama Matteo Salvini", in forza del consenso alle regionali del 31 maggio 2015 che ha portato la Lega a superare Forza Italia in molti luoghi in cui si è votato.

Salvini aveva fatto sapere che ci terrebbe a sfidare Matteo Renzi per il governo nazionale, ma se non si votasse nel 2016, allora potrebbe considerare di candidarsi a sindaco nella sua città. "Mi auguro che rompa gli indugi", ha dichiarato Lara Comi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco di Milano, Comi (Fi): "Candidato ideale? Salvini"

MilanoToday è in caricamento