rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Comunali 2016, De Corato: "Come in Liguria, un centrodestra unito a Milano ce la può fare"

"A Milano possiamo farcela. Non con la riedizione del centrodestra del 2011 che ha portato alla sconfitta, ma con una coalizione nella quale Fdi-An, Lega, Forza Italia, altri partiti di centrodestra" sottolinea De Corato (FdI)

"A Milano possiamo farcela. Non con la riedizione del centrodestra del 2011 che ha portato alla sconfitta, ma con una coalizione nella quale Fdi-An, Lega, Forza Italia, altri partiti di centrodestra o eventuali liste civiche siedano attorno al tavolo con pari dignita'. Le premesse ci sono anche se non siamo in Liguria".

Lo ha dichiarato martedì 2 giugno Riccardo De Corato, vicepresidente del Consiglio comunale di Milano e capogruppo di Fdi-An in Regione, in merito alla situazione politica di Milano.

Per De Corato "a Palazzo Marino il primo banco di prova sara' il bilancio, il cui iter iniziera' giovedi e per il quale Fdi-An, Forza Italia e Lega hanno presentato oltre 1.500 emendamenti. Tuttavia, per non mollare la poltrona di Palazzo Marino, Pd e compagni potrebbero far finta di niente con il preprensionato Pisapia, che farebbe da collante dietro le quinte".

"Per creare condizioni simili a quelle liguri - prosegue De Corato -, il centrodestra non deve aspettarsi regali dalla parte avversa, ma saper costruire una colazione coesa, con un programma serio e credibile, che parta dai milanesi. Il leader, che sia Salvini o chiunque altro, dovra' essere inclusivo e portare attorno al tavolo chi fa opposizione a Renzi a Roma cosi' come a Milano. Per questo - conclude -, e' opportuno che dopo il primo incontro dei mesi scorsi con Fdi-An, Forza Italia e Lega, i lavori continuino". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2016, De Corato: "Come in Liguria, un centrodestra unito a Milano ce la può fare"

MilanoToday è in caricamento