rotate-mobile
Elezioni comunali 2016 Duomo / Via Tommaso Marino

Sindaco di Milano: per il centrodestra spunta Demetrio Albertini

Il nome dell'ex centrocampista del Milan è sempre più citato nei corridoi di palazzo. Dalla sua ha l'esperienza di dirigente sportivo nella Figc

Spunta il nome di Demetrio Albertini per le elezioni comunali del 2016: l'ex calciatore del Milan potrebbe essere il candidato a sindaco del centrodestra, ricompattando uno schieramento che, proprio sul nome da spendere, sta facendo fatica a fare la quadra, dopo il rifiuto del giornalista Paolo Del Debbio (in passato assessore a Milano). 

Classe 1971, Albertini è nei cuori, soprattutto, della sponda rossonera di Milano, squadra in cui è cresciuto nelle giovanili e in cui ha militato quasi ininterrottamente dal 1988 al 2002, poco prima di chiudere in Spagna la carriera. E' stato però anche una bandiera della nazionale con 79 presenze e il secondo posto ai mondiali del 1994 e agli europei del 2000. 

Ha poi intrapreso la carriera di dirigente sportivo: fino al 2014 è stato vicepresidente della Federcalcio, poi ha tentato di farsi eleggere presidente ma è stato sconfitto da Carlo Tavecchio. Nel 2015 è stato nominato coordinatore delle iniziative e dei progetti in ambito sportivo per Expo.

Il nome di Albertini come possibile candidato a sindaco circola con sempre maggiore insistenza nei "corridoi" della politica milanese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco di Milano: per il centrodestra spunta Demetrio Albertini

MilanoToday è in caricamento