rotate-mobile
Elezioni comunali 2016 Adriano / Via Adriano, 60

Disservizi quartiere Adriano, la visita del candidato Iannetta: "Raccoglierò l'appello degli abitanti"

"Il Comune prima dice che non ci sono fondi per migliorare il servizio e ora il vicesindaco Francesca Balzani propone i mezzi di superficie gratuiti": i cittadini vogliono una risposta e Antonio Iannetta si rende promotore di questo appello

A seguito di un proficuo colloquio con i cittadini del quartiere Adriano nelle scorse ore, Antonio Iannetta, candidato per le primarie del centrosinistra, si rende promotore di un importante appello dei cittadini per rendere la vita all’interno del quartiere sempre migliore.

"Il problema è tutto nel servizio dei mezzi pubblici di superficie che servono il quartiere. Qualcosa non torna e auspicano in un chiarimento i cittadini del quartiere Adriano. Questi ultimi infatti aspettano da anni che venga prolungato il servizio del tram 7, ma non solo: aspettano una (solo una!) fermata in più della linea 86 a metà strada tra altre due già esistenti. Ma non finisce qui, da molti mesi i cittadini del quartiere chiedono al Comune una manciata di pensiline, ad oggi totalmente assenti nelle fermate già esistenti, fermate che spesso sono senza nemmeno un albero o la tettoia di un palazzo sotto cui ripararsi", si legge una nota di Iannetta.

Ma anche l'intensificazione delle corse della 86 è una richiesta che molte volte è stata avanzata dai cittadini, linea 86 che spesso le corse nel quartiere Adriano le salta del tutto. I cittadini hanno chiesto e richiesto e la risposta è sempre stata la stessa: "non ci sono risorse". Ora gli stessi cittadini scoprono dell’idea del vicesindaco Francesca Balzani dei mezzi di superficie gratis.

La domanda quindi sorge spontanea o le risorse ci sono, e allora il Comune pensi per favore anche alle tanto citate periferie i cui abitanti sono tra i massimi fruitori dei mezzi di superficie, oppure forse è meglio non lanciare false promesse ma impegnarsi piuttosto a migliorare i servizi. Antonio Iannetta si unisce a questo appello a nome di tutti gli abitanti del quartiere Adriano: “I cittadini di Milano sono stufi delle promesse da campagna elettorale. E’ necessario porre attenzione alle periferie, fare proposte concrete come le nostre e non solo “boutade” che passate le elezioni vengono prontamente dimenticate.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disservizi quartiere Adriano, la visita del candidato Iannetta: "Raccoglierò l'appello degli abitanti"

MilanoToday è in caricamento