Si forma la squadra "Primajor": l'assessore Majorino cerca volontari per la sua corsa a sindaco

Il 25, 26 e 27 settembre tre giorni di mobilitazioni per raccogliere idee e proposte. Aperto un form per candidarsi come volontari nella sua squadra

Majorino (da Fb)

Pierfrancesco Majorino, assessore comunale al Welfare, parte "operativamente" nella sua corsa alle primarie, per diventare il candidato sindaco del centrosinistra nel 2016. 

E' lanciata in queste ore la squadra "Primajor": da qui, attraverso un form, è possibile candidarsi come volontari tra coloro che sosterranno l'avventura dell'assessore della giunta guidata da Giuliano Pisapia. 

"Penso infatti che, dopo gli anni belli e importanti della giunta Pisapia, dopo tante cose fatte di cui essere orgogliosi (cose fatte innanzitutto grazie a Giuliano), Milano abbia bisogno di proseguire sulla strada del cambiamento, affinchè le innovazioni praticate e gli atti compiuti (compiuti grazie alla ricchezza civica e sociale della città, in anni molto duri per l'Italia) non si disperdano - scrive ai possibili supporter -. Come ho già detto tante volte in queste settimane penso a costruire con altre e altri un progetto per il futuro della nostra metropoli. Ed è il motivo per cui ti chiedo di unirti alla nostra "squadra" e di darmi una mano. Cerco pensieri, idee (anche totalmente nuove), proposte, "braccia", testa e passione (poi un giorno cercherò anche risorse economiche perchè penso a una "campagna" autofinanziata nella massima trasparenza, ma ci tornerò più avanti")".

Il 25, 26 e 27 settembre, poi, il prossimo week-end, ci sarà una mobilitazione per "raccogliere idee pe la città". "Partiamo venerdì 25 alle 21, ad Energolab, in via Plinio 38, per un incontro con i volontari e con chi farà parte della "squadra" (è assolutamente aperto e pubblico, quindi possono venire pure i "curiosi" o i sostenitori di altri candidati ndr). Lì presenteremo la campagna e il percorso in città. Il 26 invece sviluppiamo diverse decine di "dialoghi", interviste - diverse delle quali fatte da me - con persone (note e meno note) da ascoltare. Il tutto (che poi proseguirà per alcune settimane) finirà anche in un docu-film, o qualcosa del genere, e ne parleremo ben più diffusamente più avanti. Il 27, infine, inauguriamo la sede del Comitato che mi accompagnerà in questa bella, difficile e appassionante avventura. Anche in quel caso l'incontro è pubblico. E l'appuntamento è in via Santa Croce 2 alle 12", conclude Majorino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, a Milano il prefetto chiude L’Antica pizzeria da Michele, storico locale napoletano

  • "Sono stata incastrata", la comandante della Locale pizzicata con la coca denuncia i carabinieri

  • Grave incidente in autostrada A4, auto ribaltata: giovane 27enne rianimato sul posto

  • Incidente davanti al treno deragliato: Madeline è morta a 21 anni uccisa dal pirata fatto di coca

  • Distratti dal treno deragliato, incidente sull'A1: morta ragazza di 21 anni, feriti gravi tre amici

  • Milano Lancetti, uomo travolto da un treno in stazione: gravissimo

Torna su
MilanoToday è in caricamento