rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Primarie, Majorino arriva alle 2mila firme: "Emozionato e felice"

Pierfrancesco Majorino, candidato alle primarie del centrosinistra per il sindaco di Milano, ha superato la quota di duemila firme richieste per ufficializzare la candidatura

Pierfrancesco Majorino, candidato alle primarie del centrosinistra per il sindaco di Milano, ha superato la quota di duemila firme richieste per ufficializzare la candidatura.

Lo ha annunciato il "comitato per Majorino sindaco" che evidenzia alcuni nomi di sottoscrittori di spicco del mondo della cultura milanese e delle professioni.

Tra questi la ginecologa Alessandra Kustermann, la scrittrice e presidente di Diversity Francesca Vecchioni, il fotografo e vicepresidente della fondazione Forma Denis Curti, il musicologo Alessandro Turba, lo scrittore e intellettuale Giuseppe Genna, lo psicologo e esperto di infanzia Nicola Iannaccone. 

"Abbiamo appena superato le 2.000 firme a sostegno della mia candidatura. Vogliamo andare avanti con i banchetti ancora per qualche giorno, controllare che non ci siano doppioni e finire di ritirare dai volontari le firme autenticate (e pure quelle raccolte a centinaia nell'area metropolitana). Ma direi che ce l'abbiamo fatta. Sono emozionato e felice. E ringrazio tantissimo questa comunità libera, gioiosa e combattiva che, senza chiedere permesso, si è messa in movimento. Perché Milano è una scelta di vita", ha detto l'attuale assessore al Welfare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, Majorino arriva alle 2mila firme: "Emozionato e felice"

MilanoToday è in caricamento