rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Parisi, Salvini non sarà assessore: "Voglio gente a tempo pieno"

E il candidato di centrodestra non attacca le scelte di Sala: "Linus e la Bonino sono persone di valore, se accettano fa bene a metterle in squadra"

Matteo Salvini (segretario federale Lega Nord, ndr) mio assessore alla sicurezza? No, mi serve uno a tempo pieno, e Salvini deve fare il leader di partito. E ho già spiegato che nel non dire chi sono i miei assessori io difendo la mia autonomia”.

Lo dice Stefano Parisi, a pochi giorni dal ballottaggio, lunedì al programma di Rai Radio2 Un Giorno da Pecora, condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. “E' il sindaco che decide chi sono gli assessori, una volta che diventerò sindaco avrò l'autonomia e la forza del popolo che mi avrà dato i voti”, ha precisato il candidato del centrodestra.

Il nome di Anna Maria Bernardini de Pace è tra quelli da lei prescelti? “E' una persona di grande valore ma non ho pensato a lei”. Quindi è no? “Non vi dico i nomi, voglio evitare di utilizzare questi nomi come boutade elettorale”.

Beppe Sala (candidato centrosinistra) però ha già annunciato due nomi: Linus ed Emma Bonino. Qui Sala torna al fair-play con l'avversario che ha caratterizzato la prima parte della campagna elettorale. “Linus è un runner come me, ed un disc jokey. Lui e la Bonino sono persone diverse e di valore, se Sala ritiene fa bene a metterli in squadra”, ha concluso Sala a Radio2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parisi, Salvini non sarà assessore: "Voglio gente a tempo pieno"

MilanoToday è in caricamento