rotate-mobile
Elezioni comunali 2016 Duomo / Via Dante

Pisapia: "Salvini non avrebbe alcuna chance di diventare sindaco"

Il primo cittadino scioglierà i dubbi sulla sua candidatura "entro maggio". "Ma mi batterò comunque per le primarie", ha detto. Su Salvini è scettico: "Non potrà mai vincere, Milano non accetta i suoi messaggi discriminatori"

Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, decidera' entro maggio, ovvero prima dell'inizio dell'Expo, se ricandidarsi o meno per un secondo mandato alla guida del capoluogo lombardo: "Entro l'inizio di Expo ci sara' la mia decisione, chiaramente decidero' anche il futuro: sicuramente se non continuassi a fare il sindaco, mi piglierei tre mesi di vacanza e probabilmente andrei in India, cosi' non arrivano i giornali, non mi arrabbio, e soprattutto perche' l'India e' il luogo dove io sono stato piu' spesso felice. Con me stesso e con il mondo", ha detto il primo cittadino intervistato su Radio24, venerdì 6 febbraio.

"Qualora non mi candidassi - ha specificato - mi battero' come mi sono battuto quando mi sono candidato perche' ci siano le primarie. E alle primarie non sempre il Pd vince". Sull'eventuale candidatura del leader della Lega, Matteo Salvini, Pisapia si e' detto convinto che non avrebbe "nessuna chance di diventare sindaco"; "come avversario mi fa ridere, perche' Salvini non conosce la citta' cosi' bene: Milano e' una citta' che non puo' accettare alcuni messaggi discriminatori che ha Salvini". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisapia: "Salvini non avrebbe alcuna chance di diventare sindaco"

MilanoToday è in caricamento