rotate-mobile
Elezioni comunali 2016 Duomo / Piazza della Scala

Elezioni, Salvini: «Pronto a fare l'assessore alla sicurezza a Milano»

La dichiarazione del leader del Carroccio. Sul candidato a sindaco: «Il nome sta arrivando»

Il candidato a sindaco non voleva farlo: ha sempre detto che preferiva la sfida nazionale contro Matteo Renzi. Ora però il leader della Lega Nord Matteo Salvini si dice pronto a fare l'assessore alla sicurezza a Milano. Lo ha dichiarato sabato 23 gennaio, ad un incontro sull'immigrazione organizzato dall'accademia di formazione della Lega.

«Mi metto a disposizione per fare l'assessore alla sicurezza. Se può servire la mia esperienza ventennale a Palazzo Marino sarei ben felice di rimotivare gli agenti della polizia locale che oggi fanno solo gli esattori e multatori di professione, mentre potrebbero riportare molta più sicurezza sui mezzi pubblici e nei quartieri». ha spiegato Salvini criticando la gestione dei vigili urbani da parte della giunta di centrosinistra. 

Inevitabile parlare anche del candidato a sindaco di centrodestra: «Il nome è l'ultima delle mie preoccupazioni, ma fortunatamente sta arrivando», ha annunciato il segretario del Caroccio, escludendo che possa essere Maurizio Lupi di Ncd: «Sostenere il capogruppo di una forza di governo mi sembrerebbe una scelta estremamente bizzarra».

Da tempo il centrodestra ha fatto sapere che il candidato a sindaco sarà scelto dopo le primarie di centrosinistra del 7-8 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Salvini: «Pronto a fare l'assessore alla sicurezza a Milano»

MilanoToday è in caricamento