rotate-mobile
Elezioni comunali provincia Milano 2015 Segrate / Via Redecesio

Elezioni comunali Segrate 2015: candidati a sindaco e liste

Ecco i candidati a sindaco e le liste a sostegno

Elezioni comunali, nel 2015, a Segrate. Chiude l'esperienza da sindaco Adriano Alessandrini (centrodestra), primo cittadino di Segrate negli ultimi 10 anni. Nel 2010 venne eletto al primo turno con oltre il 57% dei voti. Si era candidato anche Paolo Micheli, con due liste civiche. Nel frattempo Micheli è diventato anche consigliere regionale del Patto Civico Ambrosoli e ora si ricandida a sindaco, sostenuto dalla sua "Segrate Nostra", dal Partito democratico, da Scelta Civica e da Sel (Sinistra per Segrate).

Il centrodestra candida a sindaco Tecla Fraschini, di Forza Italia. In un primo tempo si era pensato al consigliere comunale di Milano Alan Rizzi, poi la scelta è ricaduta su una segratese "doc". Accordo fatto con la Lega, seppure con qualche malumore. Il Carroccio inizialmente voleva andare per la sua strada con Vittorio Rigamonti. Nel centrodestra anche la lista Alessandrini per Segrate, a segnare la continuità con il sindaco uscente Adriano Alessandrini, e la civica PartecipAzione.

L'esponente di Ncd Paolo Borlone si presenta da solo con la lista Cittadini di Segrate. Diego Dimalta sarà il candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle. New entry la civica I like Segrate con Federico Figini, in cui converge anche Insieme x Segrate. In campo anche Claudio Viganò, ex leghista, Lorenzo Arseni, ex assessore di centrodestra, e Antonio Berardinucci, ex Italia dei Valori.

PAOLO MICHELI
Partito democratico
Segrate Nostra
Sinistra per Segrate
Scelta Civica per Segrate

TECLA FRASCHINI
Forza Italia
Lega Nord
Alessandrini per Segrate
PartecipAzione

DIEGO DIMALTA
Movimento 5 Stelle

FEDERICO FIGINI
I Like Segrate

PAOLO BORLONE
Cittadini di Segrate

ANTONIO BERARDINUCCI
1948 - I valori della Costituzione

LORENZO ARSENI
Segrate Vita Lavoro

CLAUDIO VIGANO'
Lega Federalisti Segrate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali Segrate 2015: candidati a sindaco e liste

MilanoToday è in caricamento