rotate-mobile
Elezioni europee 2019

Elezioni europee 2019: la lista di Fratelli d'Italia

I candidati del partito di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni, leader del partito, sarà capolista di Fratelli d'Italia alle elezioni europee del 26 maggio 2019 nel Nord-Ovest. Per l'occasione al simbolo è stata aggiunta la dicitura "sovranisti conservatori". Tra i candidati anche il sociologo milanese Francesco Alberoni, editorialista de "Il Giornale" e già rettore dello Iulm, ma anche due parlamentari europei uscenti di Forza Italia: Stefano Maullu (candidato al Nord-Ovest) e Elisabetta Gardini (al Nord-Est).

Tra i milanesi in lista, la senatrice Daniela Santanché e il deputato Carlo Fidanza. Ma anche Paola Radaelli, che a gennaio 2019 aveva improvvisamente tentato di candidarsi a segretaria di Più Europa (il partito liberal-radicale di Emma Bonino), suscitando letteralmente un vespaio: il partito poi non accettò la sua iscrizione e la sua candidatura per irregolarità formali. E ancora la commercialista legnanese Mafalda Poli e la sua collega monzese Rosaria Lombardi.

Tutti i candidati di Fratelli d'Italia nella circoscrizione Nord-Ovest

Giorgia Meloni, Francesco Alberoni, Giovanni Berrino, Fabrizio Bertot, Ubaldo Emilio Borchi, Marina Chiarelli, Novella Ferrini, Carlo Fidanza, Pietro Fiocchi, Daniela Garnero Santanché, Agostino Ghiglia, Rosaria Lombardi, Giovanni Maullu, Nicoletta Molinari, Federica Picchi, Mafalda Poli, Paola Renata Radaelli, Giuseppe Romele, Roberto Rosso, Maurizia Rota.

fratelli italia 2019-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee 2019: la lista di Fratelli d'Italia

MilanoToday è in caricamento