Europee, Sala commenta i risultati: «Contento che i milanesi vedano il lavoro sulla città»

(nessun video da visualizzare)
 

Si dice soddisfatto, il sindaco di Milano Beppe Sala, del risultato del Partito Democratico nella nostra città alle elezioni europee del 2019: «La cosa che più mi dà soddisfazione e che io sto dicendo da un po’ di mesi ormai: basta con questa retorica delle periferie, come se fossero luoghi infami e come se la sinistra fosse forte solo in centro e non degli altri quartieri. Questo voto lo sta dimostrando».

Il riferimento è al Pd primo partito in tutti i Municipi di Milano, seppure con alcune differenze (più forte in centro, più debole nel Municipio 2). «Confido nel fatto che i cittadini vedano il lavoro. Lo stesso discorso può essere fatto anche al contrario, rispetto a Salvini: io ho sempre detto ‘non demonizziamo Salvini, cerchiamo di batterlo’».

Il sindaco di Milano rende poi onore a Zingaretti, neo segretario del Pd («ha fatto tutto il possibile») e ha riconosciuto che le elezioni portano «un solo vero vincitore, Salvini», aggiungendo che il risultato lo porta a maggiori responsabilità su temi di governo, la Tav e altri.

Aggiunge poi che le elezioni sono state «un successo di Milano e dei milanesi», citando gli eletti del Pd nel Nord-Ovest: Giuliano Pisapia, Irene Tinagli, Pierfrancesco Majorino e Patrizia Toia, quest'ultima eurodeputata uscente.

Infine un commento sulla prestazione deludente del Movimento 5 Stelle: «Al nord, in una realtà che chiede più il fare che il non fare, il Movimento 5 Stelle non può funzionare. Poi a Milano sono andati oggettivamente male. Possono anche gioire per il vincolo su Piazza d'Armi ma i milanesi non la vedono così. Il 'non si può' continuo non appartiene alla cultura milanese».

Potrebbe Interessarti

  • Ladri d'auto in azione a Milano: ecco il video del furto "in diretta" e l'arrivo della polizia

  • Camionista eroe salva un ragazzo che voleva saltare giù da un ponte in autostrada: il video

  • Metroman protagonista del nuovo videoclip di Calcutta Sorriso (Milano Dateo)

  • Non rispetta il semaforo in viale Fulvio Testi e finisce male: mega incidente tra 3 auto. Video

Torna su
MilanoToday è in caricamento