rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni europee 2019

Elezioni 2019, biglietti del treno con sconti fino al 70% per raggiungere i seggi: i dettagli

Sconti sui Frecciarossa e Frecciargento, Frecciabianca, InterCity, InterCity Notte

In occasione delle elezioni in programma domenica 26 maggio Trenitalia ha reso noto che praticherà delle tariffe agevolate per gli elettori che viaggeranno per per votare.

Gli elettori che raggiungeranno in treno la sede del seggio in cui sono iscritti potranno ottenere uno sconto, esclusivamente per viaggi di andata e ritorno, nel livello standard dei Frecciarossa e in seconda classe sugli altri treni, si legge in una nota diramata dalla società. L’agevolazione “Viaggi degli elettori” prevede, per i treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, InterCity, InterCity Notte e servizio cuccette, la riduzione del 70% rispetto al prezzo base del biglietto. Per i treni regionali è prevista una riduzione del 60% sul prezzo del biglietto. Gli elettori residenti all’estero potranno usufruire della tariffa “Italian Elector” (viaggi internazionali da e per l’Italia a bordo dei treni Eurocity Italia-Svizzera).

Quando si possono comprare i biglietti

Il viaggio di andata deve essere effettuato da venerdì 17 maggio 2019, quello di ritorno entro mercoledì 5 giugno 2019. In caso di ballottaggio per l’elezione dei Sindaci, il biglietto a tariffa agevolata è valido da venerdì 31 maggio 2019 a mercoledì 19 giugno 2019.

Come comprare i biglietti con lo sconto

Per usufruire delle riduzioni al momento dell'acquisto del biglietto gli elettori dovranno esibire un documento d'identità e la tessera elettorale (se sprovvisti di tessera elettorale si dovrà sottoscrivere e presentare una dichiarazione sostitutiva per il viaggio di andata).

Per il viaggio di ritorno l’elettore dovrà esibire, oltre ai titoli di viaggio, anche la tessera elettorale timbrata o, in mancanza, un’apposita dichiarazione rilasciata dal presidente del seggio elettorale che attesti l’avvenuta votazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2019, biglietti del treno con sconti fino al 70% per raggiungere i seggi: i dettagli

MilanoToday è in caricamento