rotate-mobile
Politica

«Elezioni regionali entro Natale: forse il 23 dicembre 2012»

Lo ha detto Roberto Formigoni. Si sta lavorando "per ridurre al minimo i tempi tecnici". Il Consiglio "si scioglierà entro il 25 ottobre" che la legge elettorale "sia fatta o meno"

In Lombardia si potrebbe andare a votare o il 16 o il 23 dicembre 2012, anti-vigilia di Natale. 

Lo ha detto il presidente regionale Roberto Formigoni, mercoledì 17 ottobre in Regione. Il Consiglio, infatti, "si scioglierà il 25 ottobre", che la legge elettorale "sia stata fatta o meno".

Il tempo sarà utile "per votare entro Natale". Il 25 ottobre, quindi, oltre la metà dei consiglieri regionali lombardi darà le dimissioni

Giovedì, poi, come riporta Rainews, è "l'ultima data a prescindere dal via libera dell'approvazione della legge elettorale".

"Ci sono stati contatti con la presidenza del consiglio - ha dichiarato Formigoni - e d'intesa abbiamo deciso di ridurre al minimo i tempi. La presidenza del consiglio è perfettamente concorde che si voti al più presto".

Quanto ai tempi tecnici per chiudere la legislatura giovedì sera dopo la riunione del consiglio Formigoni ha spiegato che la commissione incaricata di lavorare sulla nuova legge elettorale avrà tempo fino a giovedì 25 per depositare la proposta in consiglio e "i gruppi si sono impegnati a votarla per poi presentare le dimissioni all'ufficio protocollo e porre fine alla legislatura", ha aggiunto il Celeste. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Elezioni regionali entro Natale: forse il 23 dicembre 2012»

MilanoToday è in caricamento