rotate-mobile
Elezioni regionali 2018

Regionali, il presidente di Aler Milano sbotta su Facebook: "Mi sono rotto degli attacchi"

Un post poco "istituzionale" che non mancherà di scatenare polemiche

Decisamente irrituale l'intervento su Facebook, domenica 4 febbraio, del presidente di Aler Milano, Mario Angelo Sala. L'azienda proprietaria di case popolari è uno dei temi della campagna elettorale per le elezioni regionali del 4 marzo, visto che è un'azienda di proprietà di Regione Lombardia, e le case popolari sono da anni un tema caldissimo su cui si confrontano le forze politiche e la cittadinanza. Un tema caldissimo e anche molto concreto, visto che riguardano la vita quotidiana delle persone e delle famiglie nelle loro abitazioni.

Via Bolla, sopralluogo Municipio 8 e Presidente Aler (Foto Melley)

Via Bolla: Sala (Aler) promise demolizione,
ma i palazzi saranno ceduti a un privato

Pur specificando di voler rimanere fuori dalla campagna elettorale, Sala scrive: «Adesso mi sono rotto di certi attacchi fatti da persone imbecilli, ignoranti (non a conoscenza) ed evidentemente mal consigliate». Il presidente di Aler Milano ce l'ha soprattutto col centrosinistra: «Avete ridotto Milano e il Paese ad un livello di insicurezza mai visti, la colpa di questo degrado è solo ed esclusivamente vostra! Le gestioni del Pd sono sotto gli occhi di tutti la città è piena di clandestini e delinquenti grazie a voi!».

Ancora: «Se i quartieri sono insicuri dovete ringraziare solo voi stessi altro che scaricare le colpe! Vergognatevi! I cittadini con il loro voto vi faranno capire che non si può speculare sulla povera gente e vi daranno quello che vi meritate». Un attacco virulento e poco "istituzionale", che non ha mancato di essere notato. «Il presidente di Aler dovrebbe andare a risolvere il problema della signora Maria, che abita al settimo piano delle case di Via Salomone e non può neppure andare a fare la spesa perché gli ascensori non funzionano, o recarsi all'ospedale perché poi si trova la casa occupata», ha replicato Pietro Bussolati, capolista del Pd a Milano alle regionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, il presidente di Aler Milano sbotta su Facebook: "Mi sono rotto degli attacchi"

MilanoToday è in caricamento