rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Sono 1395 gli emendamenti per il Pgt, 193 della maggioranza

Sono 1395 le proposte di correzione al piano di governo del territorio presentate in consiglio comunale ieri, di cui 193 dalla maggioranza che sostiene il sindaco Moratti

Sono 1395 le proposte di correzione al piano di governo del territorio presentate in consiglio comunale ieri: di queste 193 arrivano proprio dalla maggioranza di centrodestra, che sostiene il sindaco Moratti e la sua Giunta.

E’ iniziata ieri la maratona in aula per esaminare tutti gli emendamenti alla delibera che dovrà soppiantare poi il vecchio piano regolatore e dettare le regole per le nuove costruzioni edilizie.

“Al documento di piano  sono arrivate 811 proposte di modifica (69 dalla maggioranza, 741 dall'opposizione e una concordata), sul piano dei servizi incombono 335 correttivi (45 del centrodestra, 289 del centrosinistra e uno comune), mentre sul piano delle regole sono stati presentati 244 emendamenti (78 dalla maggioranza e 166 dall'opposizione). Infine sul testo della delibera che contiene i tre documenti urbanistici sono stati proposte cinque correzioni (una del centrodestra, quattro della minoranza)” ha detto Manfredi Palmeri, presidente del consiglio comunale.

“Da parte mia c'é la volonta ad aprire un dialogo a 360 gradi e sono certo che nessuno abbia voglia di perdere l'opportunità di discutere del futuro della nostra città. Ma serve un atto di responsabilità da parte di tutti: se vogliamo approvare definitivamente il pgt entro il 2011 non ci sono alternative, l'adozione deve arrivare entro questo mese” ha però assicurato l’assessore Masseroli.

Infine la Lega ha chiesto responsabilità a tutte le parti: “Tanti emendamenti mi fanno intuire che c'é ancora un bel po' di cemento da limare. C'é tanto lavoro da fare e temo proprio che i tempi non saranno rispettati e non certo a causa della Lega, che malgrado le perplessità sul piano, ha presentato solo 17 emendamenti” ha detto Salvini, capogruppo leghista.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono 1395 gli emendamenti per il Pgt, 193 della maggioranza

MilanoToday è in caricamento