Majorino: “E’ evidente che il progetto è stato ridimensionato”

Il Pd preoccupato sia dal ridimensionamento del progetto che dalla copertura finanziaria per gli investimento: "E' evidente che l'unica certezza è che il progetto di Expo 2015 è stato radicalmente modificato" dice Majorino, capogruppo dell'opposizione in Comune

Il capogruppo del Pd in Comune Francesco Majorino dice la sua, dopo la presentazione ufficiale di ieri del masterplan di Expo.

Secondo l’esponente dell’opposizione: “E' evidente che l'unica certezza è che il progetto di Expo 2015 è stato radicalmente modificato, e che si va verso il suo ridimensionamento. Potrebbe comunque essere un ridimensionamento giusto e intelligente se la sua realizzazione risponderà alla necessità di interventi volti a valorizzare le biodiversità e il patrimonio agricolo-ambientale dell'area milanese”.

Le preoccupazioni maggiori del Pd sono come verrà impiegata l’area di Rho-Pero una volta che Expo, dopo il 2015, sarà terminato e la copertura finanziaria per gli investimenti: “Tra i tagli che oggettivamente subirà la manifestazione non vogliamo finiscano anche gli interventi per la costruzione delle linee metropolitane”.

Alle parole di Majorino seguono quelle di Vinicio Peluffo, deputato del Partito Democratico. Peluffo non sembra soddisfatto riguardo alle spiegazioni di Stanca sui finanziamenti: “Le sue rassicurazioni, tuttavia, non ci tranquillizzano e non metteranno a tacere i Gufi: ad esempio, dove sono i fondi per le infrastrutture collegate, come la linea 6 della metropolitana ed il collegamento ferroviaria Malpensa Expo? Per non dire che ancora non si sa quando e chi deciderà come utilizzare l'area dopo il 2015? Sarà sempre e solo una cena ad Arcore, oppure, finalmente, saranno coinvolte le assemblee elettive e dei cittadini?”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, 'paziente covid positivo' attraversa la città con flebo e ossigeno: la performance

  • Milano, 15 volanti danno la caccia a un uomo: il folle inseguimento finisce in Buenos Aires

  • Incidente a Carpiano, scontro tra due auto piene di bambini: bimba di 7 mesi grave

  • Milano, ancora spari in via Creta: ragazzo di 32 anni gambizzato durante la notte, le indagini

  • Tragedia a Pero, bambino di 5 anni muore soffocato mentre mangia una brioche in casa

  • Maltempo a Milano, violenta grandinata nel pomeriggio di venerdì: diversi allagamenti

Torna su
MilanoToday è in caricamento