rotate-mobile
Politica Quarto Oggiaro / Via Cesare Pascarella

Quarto Oggiaro, consigliere di zona minacciato di morte

E' Fabio Galesi del Pd. Responsabile la famiglia di "Pulce", il ragazzino già arcinoto alle forze dell'ordine chiamato anche "Vallanzasca junior"

Il consigliere di zona 8 Fabio Galesi, del Partito democratico, martedì mattina ha subìto un'aggressione con minacce di morte in via Pascarella, a Quarto Oggiaro, da parte della famiglia di "Pulce", il ragazzo noto alle forze dell'ordine e alle cronache nazionali per le sue 'intemperanze' durante l'adolescenza, che avevano costretto anche al trasferimento dal carcere minorile Beccaria ad un altro istituto di pena.

E' lo stesso Galesi a renderlo noto, con alcuni post su Facebook in cui parla di minacce e un colpo in fronte, ma anche di minacce a sua nonna, persona anziana che vive nelle vicinanze di questa famiglia.

"Anche con il coltello alla gola continuerò a lottare affinché questa famiglia sparisca dal quartiere, perché non è solo un problema del sottoscritto ma un problema della collettività", ha affermato Galesi dopo l'episodio: "Molti anziani colpiti da insulti e ingiurie, aggressioni e violenze da parte dei figli e i loro familiari. Ora bisogna reagire".

E' già la seconda volta in pochi mesi che il consigliere riceve minacce: era già successo a luglio 2014, ad opera di "Pulce" in persona, sempre in via Pascarella: Galesi vi si era recato per verificare di persona lo stato di alcuni laboratori al piano terreno che risultavano abusivamente occupati.

Immediata la solidarietà di tutte le forze politiche, a cominciare dal Partito democratico con molti suoi esponenti locali. Anche il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha espresso solidarietà e vicinanza per Galesi e la sua famiglia. "Chiunque pensi di intimidire Fabio e tutti noi che vogliamo una città libera e giusta - ha scritto Pisapia in una nota - sappia che non riuscirà a raggiungere il suo obiettivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto Oggiaro, consigliere di zona minacciato di morte

MilanoToday è in caricamento