rotate-mobile
Politica

Formigoni intervistato dalle Iene: e ruba il microfono all'inviato

L'ex presidente della regione Lombardia deve risarcire tre esponenti dei Radicali per diffamazione. Il video

Formigoni contro le Iene: l'ex presidente della regione Lombardia, oggi senatore del Nuovo centrodestra, se la prende con l'inviato del programma televisivo di Italia 1 che era andato da lui per chiedere spiegazioni sul presunto mancato rispetto di una «sentenza esecutiva» di risarcimento.

Tutto parte dalla famosa inchiesta sulle firme false per la presentazione della lista regionale alle elezioni del 2010, partita da un esposto dei Radicali: Roberto Formigoni accusò di manipoliazione gli esponenti radicali Marco Pannella, Marco Cappato e Lorenzo Lipparini, ma un tribunale ha giudicato diffamatorie, condannando l'ormai ex presidente regionale al risarcimento del danno per 50 mila euro. Soldi che, però, non sono mai arrivati "a destinazione".

Video | Formigoni contro le Iene

formigoni iene microfono-2

Le Iene sono andate quindi a chiedere lumi a Formigoni. Che non ha preso benissimo la "visita": prima ha letteralmente "rubato", con destrezza, il microfono e se l'è messo in tasca. Poi ha cercato d'impedire all'inviato di riprenderselo, con una scena che - senza l'audio - potrebbe addirittura sembrare quella di un'aggressione. L'ex presidente in piedi che tiene chinato l'inviato delle Iene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigoni intervistato dalle Iene: e ruba il microfono all'inviato

MilanoToday è in caricamento