rotate-mobile
Politica

Formigoni reputa ancora possibile un'alleanza con la tra Lega e Pdl

"Stiamo lavorando affinché si possa costruire un'alleanza tra Albertini, le liste civiche che lo appoggiano, l'Udc, i movimenti di Montezemolo e Oscar Giannino, e poi una ritrovata alleanza tra Pdl e Lega"

"Dalle parole della Lega leggo una disponibilità a ragionare ancora con il Pdl in vista di una possibile riedizione di un'alleanza". Lo ha detto il governatore della Lombardia, Roberto Formigoni, secondo il quale "c'é spazio" per il dialogo. "Stiamo lavorando affinché si possa costruire un'alleanza tra Albertini, le liste civiche che lo appoggiano, l'Udc, i movimenti di Montezemolo e Oscar Giannino, e poi una ritrovata alleanza tra Pdl e Lega - ha detto -. E' un lavoro molto complicato che io reputo non impossibile".

L'obiettivo di Albertini, ha aggiunto Formigoni, "é portare quel di più di consenso di cui c'é bisogno in un'epoca in cui la politica non gode di grande popolarità per sua colpa". Una candidatura come quella di Gabriele Albertini, caratterizzata da "segno civico, con liste civiche formate da gente che non ha mai fatto politica, è il segno più posto ad un'alleanza che ci auguriamo possa essere confermata tra Lega e Pdl" ha concluso Formigoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigoni reputa ancora possibile un'alleanza con la tra Lega e Pdl

MilanoToday è in caricamento