rotate-mobile
Politica

L'ultimo saluto a Iolanda Nanni, deputata 5 Stelle morta a 49 anni

Era stata consigliera regionale della Lombardia. "Una guerriera, ha lottato fino alla fine", le parole di Di Maio. Al funerale presente il ministro Toninelli

C'era anche il ministro delle infrastrutture Danilo Toninelli al funerale della deputata Iolanda Nanni, del Movimento 5 Stelle, che si è svolto a Pavia nella chiesa dello Spirito Santo mercoledì 29 agosto. Nanni, deceduta a 49 anni il 27 agosto, è stata consigliera regionale dal 2013 al 2018 ed è stata eletta alla Camera dei Deputati alle elezioni di marzo.

Da tempo malata, aveva comunque deciso di candidarsi e di impegnarsi fino in fondo nella campagna elettorale. Il vicepresidente del consiglio Luigi Di Maio, commentando il decesso su Facebook, ha scritto che Nanni "oggi se n'è andata e lascia un vuoto incolmabile", ricordando che "ha lottato come una vera guerriera fino alla fine".

I consiglieri 5 Stelle della Lombardia, in una nota congiunta, ricordano che "ci ha insegnato a non arrenderci, a cercare sempre la verità, a combattere al fianco dei cittadini. Ci lascia un'importante eredità: il suo esempio e il suo lavoro da portare avanti con tutto il nostro impegno per l'ambiente e la salute di tutti".

Al funerale, oltre a numerosi esponenti 5 Stelle, ha partecipato anche Raffaele Cattaneo, ora assessore regionale e nella scorsa legislatura presidente del consiglio regionale della Lombardia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto a Iolanda Nanni, deputata 5 Stelle morta a 49 anni

MilanoToday è in caricamento