rotate-mobile
Politica Quarto Oggiaro / Via Luigi Capuana

Furto a sede Pd: recuperato tutto in una cantina a pochi metri

La refurtiva è stata recuperata in una cantina occupata abusivamente in un palazzo vicino al circolo, grazie ad una segnalazione anonima

La refurtiva razziata dal circolo Arci-Pd "Francesca Camboni" di piazzetta Capuana, a Quarto Oggiaro, è stata ritrovata a tempo di record. Il furto è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì. Gli oggetti avevano un valore complessivo di diverse migliaia di euro, senza i quali a settembre rischiavano di "saltare" diverse iniziative.

Una segnalazione anonima, arrivata sabato mattina, ha rivelato che il materiale era in una cantina di un palazzo della stessa piazzetta, un tempo "feudo" di famiglie malavitose. La segnalazione era corretta: in quella cantina, occupata abusivamente, è stato ritrovato tutto quanto sottratto. "L'omertà non abita più a Quarto Oggiaro", ha commentato soddisfatto Fabio Galesi, consigliere di zona 8 e iscritto al circolo.

Secondo i militanti del circolo, si è trattato di un atto di stampo teppistico oppure intimidatorio. La polizia prosegue le indagini, anche sulle impronte digitali, per identificare i responsabili. Sabato mattina aperitivo di solidarietà al circolo per raccogliere fondi. In tutto sono stati raccolti più di mille euro che serviranno per sistemare i locali danneggiati.

Furto a circolo Pd: refurtiva recuperata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto a sede Pd: recuperato tutto in una cantina a pochi metri

MilanoToday è in caricamento