rotate-mobile
Politica

Europride 2015, c'è anche il sostegno del Comune di Milano

Milano è in lizza per ospitare l'importante kermesse gay: domenica, dopo l'ufficializzazione delle candidature, verrà ufficializzato il nome della città scelta

Sostegno dell'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Milano alla candidatura avanzata da Arcigay per ospitare nel capoluogo lombardo Europride 2015, nell'anno dell'Expo.

Il Comune infatti ha inviato al presidente di Arcigay Milano Marco Mori una lettera, attraverso la quale esprime "apprezzamento" per l'iniziativa, che verrà presentata insieme agli altri messaggi di sostegno arrivati da diverse associazioni milanesi durante l'assemblea annuale di Epoa, l'associazione europea degli organizzatori di gay pride, iniziata giovedì a Marsiglia.

Domenica, dopo l'ufficializzazione delle candidature, secondo le previsioni verrà nominata la città che fra tre anni ospiterà l'evento. In lizza, oltre a Milano, Riga, Barcellona e Manchester.

"Ottenere l'Europride a Milano, nell'anno dell'Esposizione universale, avrebbe un grande valore simbolico - ha spiegato Mori - siamo soddisfatti del sostegno ricevuto sia da parte del Comune che di tanti cittadini". In attesa della decisione di Epoa Arcigay Milano organizzerà domenica un aperitivo aperto a tutti nella sede dell'associazione in via Bezzecca, per festeggiare l'eventuale nomina del capoluogo lombardo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europride 2015, c'è anche il sostegno del Comune di Milano

MilanoToday è in caricamento