rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Il Comune si rifà il look mediatico: 42mila euro al super consulente

42mila euro in sei mesi per Gianfranco Chicco, esperto in social media che si occuperà di "rinverdire" l'immagine digitale di Palazzo Marino

42mila euro lordi per 6 mesi. E' questo il compenso che l'amministrazione di Giuliano Pisapia corrisponderà a Gianfranco Chicco, esperto di social media, che si occuperà di rivedere l'immagine mediatica del Comune di Milano. Si tratterà di circa 7mila euro al mese. 

La scelta viene ufficializzata da una determina dirigenziale pubblicata lunedì 3 settembre nell'albo pretorio. Chicco, laurea in Ingegneria e Mba, è un esperto di web e public speaking, oltre a essere firma della prestigiosa Wired, "bibbia" dei nuovi media. 

Chicco si occuperà di rendere più performante il sito di piazza della Scala e di "rinfrescare" la presenza dell'amministrazione comunale sui nuovi media. 

La scelta, però, non mancherà di destare polemiche, sopratutto per l'opposizione. L'inoppugnabile curriculum di Chicco cozza con il periodo di austerity e di sacrificio chiesto ai cittadini, con un Comune che sconta un'esposizione debitoria altissima. Inoltre, molti mugugni, anche in maggioranza, stanno nascendo sulle scelte di staff personale di Pisapia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune si rifà il look mediatico: 42mila euro al super consulente

MilanoToday è in caricamento