rotate-mobile
Politica

Venerdì la squadra. New entry Castellano alla Sicurezza

Quasi pronta la squadra dell'amministrazione Pisapia, che verrà presentata venerdì 10 mattina. New entry Lucia Castellano (direttrice carcere di Bollate) alla Sicurezza. Tutti i nomi

Ultimi ritocchi alla Giunta del nuovo sindaco di Milano Giuliano Pisapia che domani annuncerà pubblicamente la squadra con cui governerà il capoluogo lombardo.

Dopo una notte di trattative tra gli spin doctor del primo cittadino e lo stato maggiore del Pd i nodi più scottanti del nuovo esecutivo sembrano ormai risolti. Il vicesindaco sarà Maria Grazia Guida, direttrice della Casa della Carità mentre a Stefano Boeri andrà la delega alla Cultura e all'Expo.

Nelle ultime ore è entrata nel novero dei futuri assessori anche Lucia Castellano, direttrice del carcere di Bollate, cui potrebbero essere assegnate le deleghe alla Sicurezza. Se certo è ormai il ruolo in Giunta per il centrista Bruno Tabacci nel delicato settore del Bilancio, più in bilico appaiono al momento le competenze che saranno assegnate ai democratici Carmela Rozza e Pierfrancesco Maran cui dovrebbero andare rispettivamente Lavori Pubblici e Casa alla prima e Trasporti e Ambiente al secondo.

La poltrona dell'Urbanistica pare ormai assegnata all'avvocato Ada De Cesaris, recentemente entrata in Comune come garante per i referendum, mentre al Welfare è sicuro il nome del democratico Pierfrancesco Majorino. A completare la squadra le due donne espressione di Sel: Daniela Benelli (in predicato per le Zone e la Città Metropolitana) e Claudia Tajani per le deleghe sul Lavoro, mentre il braccio destro di Pisapia, Franco D'Alfonso sarebbe pronto ad occuparsi di Attività Produttive. Resta una sola casella non ancora svelata, quella del Personale: l'ultima sorpresa che Pisapia vuole tenere in serbo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì la squadra. New entry Castellano alla Sicurezza

MilanoToday è in caricamento