rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Strage sfiorata in bus, il Pd: "Prevenire i casi come questo"

La proposta in consiglio regionale da parte del Pd

Il caso del bus pieno di ragazzini a cui l'autista ha dato fuoco nel pomeriggio del 20 marzo sulla Paullese a San Donato, dopo averlo dirottato, apre anche un dibattito su come sia possibile prevenire episodi come questo. Soprattutto visto che Osseynou Sy aveva alcuni precedenti penali.

Bus incendiato: Parla Ramy, ragazzino eroe

Le molestie e la guida in stato d'ebbrezza del passato dell'uomo avrebbero potuto rappresentare, forse, un motivo di non assunzione da parte di un'impresa come Autoguidovie. Che, però, non ne sapeva alcunché. Così il Partito Democratico ha presentato una mozione urgente nell'aula del consiglio regionale.

Bus incendiato: il video del salvataggio

"I primi firmatari della proposta sono Carmela Rozza e Matteo Piloni. "La guida di un autobus o di un pullman comporta la responsabilità per l’incolumità di tante persone, quindi è davvero importante sapere se gli autisti sono nel pieno delle loro facoltà e hanno comportamenti corretti. La Regione Lombardia, toccata da questo avvenimento, chieda al governo di porre dei correttivi alle normative e alle prassi vigenti per ridurre in modo consistente il rischio che casi del genere tornino a verificarsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage sfiorata in bus, il Pd: "Prevenire i casi come questo"

MilanoToday è in caricamento