rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Pirellone, entro gennaio ai lombardi arriverà la Guida ai Servizi della Regione

Entro la fine di gennaio sarà recapitata via posta a tutte le famiglie lombarde: arriva la nuova edizione aggiornata della Guida ai Servizi di Regione Lombardia

Entro la fine di gennaio sarà recapitata via posta a tutte le famiglie lombarde (2,7 milioni) la nuova edizione aggiornata della Guida ai Servizi di Regione Lombardia.

Si tratta di un opuscolo di 100 pagine che contiene, in maniera semplice e chiara, tutte le informazioni aggiornate e complete, utili per facilitare a tutti i cittadini lombardi l'accesso ai servizi gestiti o coordinati da Regione Lombardia e l'utilizzo di opportunità, contributi e incentivi che il sistema regionale mette a disposizione.

L'opuscolo contiene, in modo facilmente consultabile, l'illustrazione dei singoli servizi, gli indirizzi, i recapiti telefonici, l'indicazione dei siti internet opportuni.

La Guida, frutto di un lavoro accurato e minuzioso che ha fatto tesoro delle edizioni precedenti apportando gli opportuni miglioramenti, si presenta alle famiglie lombarde come uno strumento utile (e non a caso molto richiesto) di rapporto agevole con una pubblica amministrazione, quella regionale, che continua sulla strada della trasparenza, dell'informazione e della semplificazione.

La Guida contiene una spiegazione sintetica dei principali servizi raggruppati per tematiche: Sanità, Famiglia e Solidarietà Sociale, Casa, Scuola, Formazione e Lavoro, Trasporti, Sicurezza, Cultura e Tempo Libero, Ambiente.

Una sezione di approfondimento è dedicata alla Carta Regionale dei Servizi, a cui viene data ampia visibilità grazie alla soluzione della "guida capovolta" e attraverso una copertina dedicata.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirellone, entro gennaio ai lombardi arriverà la Guida ai Servizi della Regione

MilanoToday è in caricamento