rotate-mobile
Politica

Lega Nord, Davide Boni è il nuovo segretario provinciale

Eletto domenica 11 ottobre, sostituisce Igor Iezzi: "Non mi candiderò da nessuna parte"

Davide Boni è il nuovo segretario provinciale della Lega Nord. Lascia quindi l'incarico di commissario provinciale del partito a Mantova, la sua città d'origine. Boni ha ottenuto 140 preferenze su 194 voti dei delegati al congresso milanese del Carroccio, domenica 11 ottobre. Era l'unico candidato. 

"La candidatura è nata dal fatto che alcuni militanti mi hanno chiesto se volevo correre. Ho 25 anni di militanza e la Lega non te la dimentichi", ha affermato Boni sottolineando che si tratta di una carica meramente organizzativa e non politica: "Ho terminato il mio impegno istituzionale nel 2012", ha spiegato escludendo sue candidature future e riferendosi a quando - da presidente del consiglio regionale - si dimise in seguito ad una indagine a suo carico, poi finita con una richiesta d'archiviazione.

Boni sostituisce Igor Iezzi, consigliere comunale di Milano che si ripresenterà nel 2016. Il vice segretario sarà Stefano Bolognini, già assessore provinciale alla sicurezza. Gli altri eletti del direttivo sonoo Silvana Boglia, Paolo Bassi (consigliere di zona 4), Aldo Lettieri (), Giuseppe Carlo Goldoni (), Samuele Piscina (consigliere di zona 2), Carlo Marnini, Stefano Bonizzi, Laura Molteni (ex deputata), Massimiliano Conte (consigliere di zona 4).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord, Davide Boni è il nuovo segretario provinciale

MilanoToday è in caricamento