rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Legnano

Legnano, per il Comune quasi 64mila euro di spesa per "collaborazioni esterne"

Quasi 64mila euro. E' stata questa la spesa del Comune di Legnano per alcuni collaborazioni esterne nel periodo tra il primo gennaio 2010 e il 30 giugno dello stesso anno. 7mila euro per una consulenza storica nel Palio di Legnano

Sono state rese pubbliche e on-line le spese del Comune di Legnano per gli incarichi di consulenze esterne. In totale, nel periodo che va dal primo gennaio 2010 al 30 giugno dello stesso anno, sono stati erogati quasi 64mila euro. 

Ma vediamo in dettagli le consulenze pagate. Mille euro è stato il compenso per Alessandra Laverde, consulente di fiducia per le attività del Comitato di pari opportunità. Quasi 7mila euro, poi, è stato il compenso dato a Sara Paci per la "consulenza storica nell'abito del Palio di Legnano". L'incarico è stato di quasi un anno, dal 19 gennaio al dicembre successivo.

9mila euro, poi, per Laura Puddu, che ha predisposto uno studio di fattibilità "per individuare una forma di gestione associata dei servizi sociali". Medesimo compenso, con la medesima motivazione, per Fabio Clerici. 8mila e 445 euro, poi, per una consulenza agronomo-botanica-forestale per Paolo Alleva.

L'incarico più oneroso - e remunerativo - è andato a Tiziano Ugoccioni, che ha offerto supporto giuridico-legale per la stesura dei documenti normativi del Pgt e per la redazione delle controdeduzioni. Infine, 4mila e 800 euro alla Futour, per la "organizzazione e gestione di un percorso partecipato di coinvolgimento degli amministratori nella formazione del Pgt".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnano, per il Comune quasi 64mila euro di spesa per "collaborazioni esterne"

MilanoToday è in caricamento