La mamma milanese che sfida Matteo Salvini: 'Stai regalando momenti di terrore ai miei figli'

La donna, madre adottiva di due bimbi di colore, si rivolge al leghista. E lo sfogo è virale

Gabriella e Matteo Salvini

Ogni sera, quando mette la sua piccola a letto, si sente chiedere "ma mi rimandano in Africa?". Ogni giorno, quando il suo bimbo torna a casa, deve ascoltare i folli racconti delle discriminazioni e degli insulti che lui è costretto a subire. Così, ormai stanca, ha preso virtualmente carta e penna per raccontare tutto ciò a quello che lei ritiene essere uno dei colpevoli di questa situazione, il leader leghista Matteo Salvini. 

È diventato virale su Facebook lo sfogo che Gabriella Nobile - imprenditrice quarantanovenne, tarantina di origine ma da anni residente a Milano - ha indirizzato al numero uno del Carroccio. La donna, madre adottiva di due bimbi di colore di sette e dodici anni, ha voluto ringraziare personalmente Salvini perché - spiega - "sta regalando ai miei figli dei momenti di terrore davvero fuori dal comune". 

"Caro Salvini - inizia la lettera di Gabriella - sono una mamma adottiva di due splendidi bambini africani. Mia figlia di 7 anni prima di andare a letto mi chiede : «Ma se vince quello che parla male di noi mi rimandano in Africa?». E piange disperata". 

Non va meglio - racconta la donna - neanche a suo figlio, un dodicenne, anche lui africano. Lui - prosegue la mamma - "prende l’autobus per andare agli allenamenti di calcio quasi tutti i giorni e da circa un paio di mesi mi racconta di insulti che è costretto a subire da suoi gentili simpatizzanti. Dire ad un bambino di 12 anni, che oltretutto veste una divisa sportiva: «Sporco n.... , n..... di mer..., torna a casa tua, venite qui rubare e ammazzare le nostre donne» credo che sia la palese dimostrazione di come questo paese, grazie a persone come lei, stia lentamente scivolando nel baratro". 

E la colpa, secondo Gabriella, è anche degli "ipocriti slogan «Prima gli italiani»" di Salvini in cui "c’è tutta l’ignoranza di colui che non ha ancora capito che l’italiano è colui che ama l’Italia non che ci è nato. Come io - rivendica la donna - sono mamma perché amo i miei figli e non perché li ho partoriti".

Dopo la critica, è la stessa quarantanovenne a fare un invito al numero uno della Lega. "Faccia la guerra a coloro che ci hanno ridotto al collasso, benpensanti italici che hanno impoverito di cultura e di valori questo bellissimo Paese facendo guerre contro i poveri, gli immigrati, i gay, i rifugiati. Tutto - conclude Gabriella - per una sola bieca motivazione: distogliere l’attenzione dalle malefatte che imperterriti continuate a perpetuare a chi in questo paese ci crede davvero".

Lo sfogo di Gabriella nel giro di poche ore è diventato virale, ma evidentemente non è piaciuto proprio a tutti. Martedì mattina, infatti, il profilo Facebook della donna è stato bloccato dopo che, con ogni probabilità, qualcuno ha "segnalato" la "lettera" rivolta a Salvini. 

post salvini-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (14)

  • Avatar anonimo di Valerio
    Valerio

    W salvini 

  • Condivido pienamente lo sfogo di questa mamma. Salvini & co stanno inculcando la paura del diverso e dello straniero. Noi stessi italiani allo stremo della povertà abbiamo riempito le navi per cercare una vita migliore. È quello che fanno oggi queste persone che muoiono davanti alle nostre coste. Non possiamo restare indifferenti a questa emergenza umanitaria. Ci sono esseri umani che scappano dalla fame e dalla morte certa. Certo, il tutto andrebbe maggiormente regolamentato, ma non esistono ricette miracolose. Io condanno la delinquenza di qualunque colore e provenienza sia. Ma da qui a seminare odio e chiusura verso questi immigrati ce ne vuole! Non sono tutti così! Come noi "italiani" non siamo tutti così. Noi in quanto essere umani abbiamo il dovere di non voltare la testa dall'altra parte, di non guardare soltanto il proprio orticello. E qui non si tratta di politica. Vorrei solo aggiungere che una persona che per i suoi scopi giura sul vangelo è indifendibile. Niente di più patetico e blasfemo!

  • Ti sei fatta pubblicità dai, quando parlano i politici e intendo tutti i politici è come se ci fosse un bollino rosso. Quindi mettili a nanna. Se poi davvero dove vivi insultano i tuoi figli per il colore della pelle denuncia chi lo fa e non diamo la colpa a Salvini.

  • Hai ragione annie

  • forse imprenditrice aveva bisogno di notorietà, quindi quale occasione migliore che attaccare un politico sotto campagna e a pochi giorni dalle votazioni. mia cara signora i suoi figli non credo siano ladri spacciatori o stupratori di conseguenza come faccio io con i miei bimbi piccoli gli spiego le cose e le capiscono nonostante più piccoli dei suoi.

    • come spieghi ai tuoi figli che un bambino che va a giocare a calcio viene insultato sul bus perché è nero? magari puoi dare qualche spunto alla mamma in cerca di notorietà

  • La Lega esiste ormai da decenni. Mi pare che ci sia un che di esagerato nel presentare lo stato d'animo di due bambini che poi assistono ai discorsi degli adulti si o no?

    • la lega era un'altra cosa, si occupava di federalismo e se la prendeva con i meridionali. Da quando è arrivato Salvini è diventato un partito populista con idee di estrema destra

      • Dico che se non si è presenti a un fatto inutile accusare qualcuno. La mamma in questione crede solo a ciò che le raccontano i suoi bambini o ha veri******to l'accaduto? Il resto, gentile @Federico, sono Sue opinioni che opinioni restano.

  • ma taci..... il 4 marzo arriva....

  • Democrazia .... democrazia quando rinascerai? Avevo detto (e il commento è stato cancellato) che i r.o.m e i s.i.n.t.i sono il nostro problema più grande attualmente e in questo momento nessun politico ne sta parlando ... Quando si darà loro un lavoro, quando si insegnerà a non svuotare le tasche dei cittadini?

  • Perché ho parlato dei r.o.m o dei s.i.n.t.i. Vietato parlare di loro. Il commento viene cancellato.

  • ahhhhhhhh cosa si farebbe per un po' di popolarità..... imbarazzante

  • Non mi pare che Salvini abbia fatto queste affermazioni! E non credo che si offendano ancora le persone di colore credo sia solo propaganda elettorale

Notizie di oggi

  • Incendi

    Incendio a Cinisello Balsamo, appartamento in fiamme: 2 uomini ustionati, sono gravissimi

  • Incidenti stradali

    Incidente in via Tosi, Bmw "vola" sulla rotonda e si ribalta: un uomo in coma, un altro grave

  • Attualità

    A Milano una "High Line" come a New York: ecco il nuovo volto del cavalcavia di via Bussa

  • Scioperi

    Milano, sciopero dei trasporti venerdì 7 giugno: si fermano i treni Trenord, gli orari

I più letti della settimana

  • Omicidio a Milano, bimbo di 2 anni ucciso di botte in via Ricciarelli: padre in fuga per ore

  • Milano, aggredisce i poliziotti con un coltello: "Vi sgozzo, paese di me...", 23enne arrestato

  • Alba di sangue a Milano, ragazzo accoltellato al culmine di una rissa fuori dalla discoteca

  • Volo Alitalia Milano-New York riatterra dopo pochi minuti a Malpensa

  • Terremoto vicino a Milano, registrata scossa di magnitudo 2.5 a Robecco sul Naviglio

  • Legnano, donna investita e uccisa da un treno in stazione: circolazione in tilt e ritardi

Torna su
MilanoToday è in caricamento