rotate-mobile
Politica

Stormfront, nella lista "nazi" anche tre consiglieri di sinistra

Anita Sonego, Mirko Mazzali e Luca Gibillini: sono i tre politici milanesi che compaiono nel forum italiano di Stormfront, come "elenco di italiani che aiutano immigrati". E la Sonego viene offesa

Anita Sonego, Mirko Mazzali e Luca Gibillini. Tutti esponenti di sinistra di Palazzo Marino, in Consiglio. Sono loro i tre politici milanesi che compaiono nel forum italiano di Stormfront, un portale per "l'orgoglio bianco" che viene letto in tutto il mondo. Nella parte italiana, appunto, è stata stilata una lista di "persone che aiutano gli immigrati".

Ogni iscritto al forum, con post più o meno "forti", ha segnalato qualcuno. Ci sono nomi di giudici, magistrati, politici, personaggi televisivi, giornalisti. Si parla, per esempio, dell'ad di Unicredit Federico Ghizzoni, oppure dell'"ebreo" Lerner o di Maurizio Costanzo.

I nomi milanesi, come detto, sono tre. La Sonego, peraltro, viene anche insultata in un post, per l'aspetto fisico e per il fatto che non sia eterosessuale. La scintilla che ha fatto scattare la loro "comparsa" nella "black list" è la proposta di Sel per l'agevolazione degli immigrati irregolari per i mezzi Atm.

Molte frasi del forum sono forti, indubbiamente. Si parla di "negroidi", "allogeni", "allofili". Il moderatore della piazza virtuale, in un posto, ammonisce gli iscritti "per non dare adito ai giornalisti di parlare di loro": "Sono stanco di vedere Stormfront ogni due e tre sbattuto per il web come se fosse un covo di fanatici".

Per chi volesse leggere qualcosa, questo è il forum

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stormfront, nella lista "nazi" anche tre consiglieri di sinistra

MilanoToday è in caricamento