rotate-mobile
Politica Porta Vittoria / Via Francesco Sforza

Sanità: Luigi Macchi sarà il nuovo Direttore del Policlinico

Luigi Macchi sarà il nuovo direttore generale della Fondazione Policlinico Ospedale Maggiore di Milano, da sempre si è occupato di prevenzione e sanità

Luigi Macchi oggi è stato nominato il nuovo direttore generale della Fondazione Policlinico Ospedale Maggiore di Milano, indicato dal Presidente della regione Luigi Formigoni, dopo l'approvazione del Cda della Fondazione sostituisce il dimissionario Giuseppe Di Benedetto. Il nuovo Direttore, nato a Verese nel 1952 si è laureato in Medicina e Chirurgia prendendo come specializzazione Igiene e medicina preventiva con orientamento alla sanità pubblica e in malattie infettive.

Nella sua lunga carriera si è occupato, oltretutto, dell'organizzazione e direzione dell'Unità operativa di epidemiologia di Legnano, è stato dirigente sanitario a Tirano (Sondrio), per arrivare a rivestire il ruolo di responsabile del Servizio igiene e sanità pubblica del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl della Provincia di Milano1. Inoltre ha ricoperto lo stesso ruolo nella Asl di Varese tra il 1999 e il 2001 e nel 2004 si è occupato di Prevenzione nella direzione generale Sanità della Regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità: Luigi Macchi sarà il nuovo Direttore del Policlinico

MilanoToday è in caricamento