rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

M5s Lombardia. Expo. dati sui biglietti venduti custoditi come i segreti di Fatima: è questa l’idea di trasparenza di Sala?

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il Sottosegretario regionale all'Attuazione del programma, ai rapporti istituzionali nazionali e alle relazioni internazionali Alessandro Fermi ha dichiarato di essere impossibilitato a rispondere a una interrogazione del Movimento 5 Stelle della Lombardia sul numero ufficiale di visitatori di Expo suddivisi per tipologia di biglietto: “la struttura ha fatto domanda alla società Expo ma questi dati non sono ancora arrivati. Sarà premura della struttura richiederli. Ad oggi non è possibile dare riscontro alla semplice domanda con una semplice risposta”. La società Expo, azienda di proprietà pubblica non ha fornito i dati alla Regione Lombardia che detiene il 34,67% del capitale.
Silvana Carcano, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle della Lombardia, dichiara: “Sono allibita, i dati sui biglietti venduti di Expo sono ormai uno dei segreti di Fatima. Si parla di 21 milioni di accessi ma non è dato sapere il numero di biglietti venduti per tipologia, giusto per capire se economicamente l’esposizione è rientrata dei costi. Evidentemente il candidato sindaco di Milano in pectore del PD Sala ha un’idea di trasparenza distante anni luce da quella del M5S. Oltretutto, il consigliere di Regione in CdA di Expo, l'avvocato Aiello, dovrebbe occuparsi di più degli interessi della Regione piuttosto che delle questioni penali del Presidente o degli scioperi che, guarda caso, avvengono proprio quando si doveva aprire l'udienza contro il Presidente stesso. Certo non mancheremo di insistere perché chi ha pagato Expo, e cioè i cittadini, possa sapere come è andata davvero."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5s Lombardia. Expo. dati sui biglietti venduti custoditi come i segreti di Fatima: è questa l’idea di trasparenza di Sala?

MilanoToday è in caricamento