rotate-mobile
Politica

Ecopass, la maggioranza da il via libera al condono delle prime multe

Un vertice di maggioranza a casa del sindaco, decide per il condono delle multe relative ai primi giorni di Ecopass. “C'é una novità per i milanesi cioé l'ipotesi di trovare un condono o qualcosa di simile per il primo periodo di Ecopass” ha detto il Ministro La Russa

Il Comune di Milano si dice pronto a condonare le multe fatte nel periodo di sperimentazione di Ecopass, il ticket per l’ingresso nel centro storico. Il via libera a questa iniziativa è stato dato dai vertici del Pdl, riuniti a casa del sindaco Letizia Moratti.

“C'é una novità per i milanesi cioé l'ipotesi di trovare un condono o qualcosa di simile per il primo periodo di Ecopass. In quel periodo le notizie sono state un po' confuse, quindi ci sembra eticamente giusto che i milanesi possano essere aiutati” lo ha annunciato il ministro della Difesa La Russa. “Personalmente” ha tenuto a precisare La Russa “ho chiesto di aumentarlo ai primi tre mesi” riferendosi sempre al condono.

Nessun condono per le multe elevate invece fino al 21 dicembre 2004: “Abbiamo confermato l'orientamento a non fare un condono complessivo delle multe perché sarebbe un segnale negativo per chi ha pagato regolarmente” ha detto il primo cittadino.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecopass, la maggioranza da il via libera al condono delle prime multe

MilanoToday è in caricamento