"Salvini, sfigato. Pubblica questa": la sfida di Pierfrancesco Majorino al leader della Lega

L'assessore della giunta Sala ha "sfidato" il ministro dopo la sua ultima gogna pubblica nei confronti di Giulia, una ragazza di 22 anni che ha manifestato a "People"

Pierfrancesco Majorino

Un cartello bianco con una scritta nera: "Salvini, sfigato. Pubblica questa". È la provocazione dell'assessore alle politiche sociali del comune di Milano Pierfrancesco Majorino al ministro dell'interno Matteo Salvini dopo la sua ultima gogna social nei confronti di una ragazza di 22 anni, Giulia.

La gogna mediatica e gli insulti

Sabato, infatti, tra le 250mila persone che hanno partecipato alla manifestazione "People, prima le persone" c'era anche Giulia: sfilava sul carro dell'associazione "I Sentinelli di Milano" e aveva con sé un cartello in cui c'era scritto "Meglio buonista e puttana che fascista e salviniana". È stata fotografata e l'immagine è stata pubblicata sul profilo Facebook del Ministro con un commento "Che gentil signora". E questo è bastato per scatenare una marea di insulti contro la giovane. 

Insulti, ma anche messaggi di solidarietà a a Giulia. Tra questi c'è il selfie di sfida che ha pubblicato l'assessore della giunta Sala: ""Salvini fa sempre il bulletto con le ragazze e i ragazzi che lo criticano - ha scritto per spiegare la ragione dello scatto e del messaggio - esponendoli al fuoco di fila degli odiatori e senza che loro possano difendersi. L'ultimo caso è stato con Giulia, manifestante del 2 marzo. Fa come quegli sfigati che se la prendono coi più piccoli". Quindi la provocazione: "Pubblica questa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, incidente in viale Fulvio Testi: uomo travolto e ucciso dal tram della linea 31

  • Milano, auto piomba alla fermata del bus in via Novara: due investiti, gravissima una donna

  • I politici romani prendono in giro l'albero di Milano: "Che schifo il vostro ferracchio"

  • Milano, uomo trovato morto sul marciapiedi: sul posto la scientifica

  • Milano, la figlia neonata di una detenuta non respira: agente della penitenziaria la salva così

  • Incidente in autostrada A4 tra Agrate e la Tangenziale Est: nove chilometri di coda

Torna su
MilanoToday è in caricamento