Mamma milanese invita Salvini alla tavolata antirazzista del 23 giugno

La donna ha proposto al ministro dell'Interno di incontrarla durante l'evento multietnico

"Ci vediamo il 23 giugno alle 12.30 davanti all’Arco della Pace? Indosserò un vestito bianco e avrò per mano i miei due figli africani". Lo scrive, rivolgendosi al ministro dell'Interno Matteo Salvini, Gabriella Nobile, madre di un bambino e una bambina che ha adottato rispettivamente dieci e sei anni fa.

La donna si era già rivolta al leader della Lega lo scorso 25 febbraio attraverso un lungo post in cui raccontava gli effetti che la sua campagna elettorale a sfondo razzista stava avendo sulla sua famiglia: "Caro Salvini, sono una mamma adottiva di due splendidi bambini africani. Volevo ringraziarla perché sta regalando ai miei figli dei momenti di terrore davvero fuori dal comune. Mia figlia di 7 anni prima di andare a letto mi chiede 'ma se vince quello che parla male di noi mi rimandano in Africa?' e piange disperata. Mio figlio invece prende l’autobus per andare agli allenamenti di calcio quasi tutti i giorni e da circa un paio di mesi mi racconta di insulti che è costretto a subire da suoi gentili simpatizzanti".

All'epoca Salvini aveva replicato al post della signora Nobile, divenuto subito virale, sempre attraverso i social, dicendosi pronto a incontrare la donna per un caffé "mentre i nostri bimbi giocano al parco". Di qui la risposta della mamma, pubblicata sul suo profilo Facebook il 15 giugno, con l'invito a prendere parte alla tavolata multietnica che si terrà al Parco Sempione il 23 giugno: "Caro Salvini , mesi fa mi hai proposto di incontarci per offrirmi un caffè al parco mentre i tuoi bambini giocavano con i miei. Quale occasione migliore di questa. Non era solo un invito pre elettorale per fare propaganda vero? Ci credevi davvero a quello che dicevi. Ci conto, ti aspetto!!".

Che il leader del Carroccio accetti di presentarsi al pranzo antirazzista sembra poco probabile. Ma se dovesse farlo, la mamma milanese dei due bimbi africani sarà pronta ad accoglierlo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (10)

  • Io non so se la gente non comprende, non legge, non si informa o parla a vanvera. Cara mamma vestita di bianco con i bambini adottati vedi che Salvini non avrebbe di certo problemi a partecipare al pranzo e complimentarsi per la tua famiglia. Credo invece non partecipi a quei comizi organizzati in difesa di criminali, di speculatori, ove si cela dietro l'antirazzismo la volontà di mangiare sulla pelle di chi scappa dalla povertà e da chi si sta impoverendo. Ma chi ha questo orientamento politico di sinistra non intende ragionare, agisce per spot quindi se dicono razzisti e fascisti...tutti i pecoroni belano le stesse cose

  • Avatar anonimo di Francesco
    Francesco

    Ma che pagliacciata. Non volere clandestini che costano e non producono non c'entra nulla col razismo. Irazzisti siete voi che a discapito di tutti i cittadini italiani di qualsiasi colore, onesti e lavoratori, difendente a spada tratta zingari africani che non scappano da nulla e ogni genere di mela marcia . 

  • Avatar anonimo di Tony
    Tony

    Salvini sta lavorando bene nell'interesse di tutti i nostri figli anche dei suoi, noi facciamo la nostra parte somministrando cultura, buona educazione e senso civico solo così possiamo sperare in un mondo migliore, dica con sicurezza ai suoi due bimbi cheSalvini non li vuole rimandare in Africa vedrà che si sentiranno più sicuri e la ringrazieranno con tanti bei sorrisi e magari da grandi ringrazieranno anche Matteo Salvini se lei lo lascia lavorare..

  • Avete rotto i coglioni con sta storia che Salvini è razzista, lui vuole solo evitare i delinquenti che arrivano via mare e mi sembra doveroso verso noi Italiani, quindi voi mamme non fare del terrorismo ai vs figli!!!!!!

    • No, sono spiacente Signora Rosetta, non possiamo accontentarla. Salvani é razzista e non sarà lasciato in pace, perché non é un pensiero accettabile.

    • Rosetta, ma dov'eri quando a scuola c'erano le lezioni di diritto? Il dicastero dell'interno ha funzioni di pubblica sicurezza e ha competenza sull'ordine pubblico. Matteo, da quando ne e' ministro, sembra abbia a cuore solo la questione immigrati. Quanti interventi ha fatto su mafia, camorra etc? sui fatti piu' recenti di Napoli? sul delitto di Corsico? Presiede anche i vigili del fuoco, l'estate si avvicina, quali interventi di prevenzione incendi si appresta ad approvare? Da italiano troverei piu' doveroso che si occupasse anche di altro. Buona giornata.

    • Diglielo Rosetta fatto sentire tu si che sai come la pensa Matteo. Ti ho già raccontato che alle elementari avevo la compagna di classe che si chiamava Rosetta? Aveva le guanciotte rosse ed era paffutella

  • Dovrebbero invitare anche i terremotati e i senzatetto.

    • No, non funziona così. Ci sono tanti problemi e ognuno va affrontato. Il problema dei senzatetto, specialmente a Milano, é affrontato incredibilmente bene, la maggior parte di coloro che vive per strada lo fa perché rifiuta di andare nei rifugi, però probabilmente riceve comunque generi alimentari. Il problema dei terremotati invece é stato gestito molto male, ed é una vergogna per l'Italia, se lei vuole fare una tavolata per i terremotati ha tutto il mio appoggio, ma questo non cancella il problema del razzismo. Le assicuro che i soldi per i terremotati non si trovano in questa tavolata e non si trovano nei fondi per l'accoglienza, che sono garantiti praticamente interamente da aiuti europei che non potremmo ricevere in altri casi, quindi provi a concentrarsi su più questioni alla volta.

      • dai è assurdo che in due settimane Salvini non abbia risolto il problema degli sbarchi, della delinquenza, della sicurezza... dai è assurdo prima di lui in 70 anni hanno fatto di meglio

Notizie di oggi

  • Incendi

    Incendio a Cinisello Balsamo, appartamento in fiamme: 2 uomini ustionati, sono gravissimi

  • Incidenti stradali

    Incidente in via Tosi, Bmw "vola" sulla rotonda e si ribalta: un uomo in coma, un altro grave

  • Attualità

    A Milano una "High Line" come a New York: ecco il nuovo volto del cavalcavia di via Bussa

  • Scioperi

    Milano, sciopero dei trasporti venerdì 7 giugno: si fermano i treni Trenord, gli orari

I più letti della settimana

  • Omicidio a Milano, bimbo di 2 anni ucciso di botte in via Ricciarelli: padre in fuga per ore

  • Milano, aggredisce i poliziotti con un coltello: "Vi sgozzo, paese di me...", 23enne arrestato

  • Alba di sangue a Milano, ragazzo accoltellato al culmine di una rissa fuori dalla discoteca

  • Volo Alitalia Milano-New York riatterra dopo pochi minuti a Malpensa

  • Terremoto vicino a Milano, registrata scossa di magnitudo 2.5 a Robecco sul Naviglio

  • Legnano, donna investita e uccisa da un treno in stazione: circolazione in tilt e ritardi

Torna su
MilanoToday è in caricamento